Dopo la recensione del sito ALD e di quello Arval, oggi spettegolo su GE Fleet Services. L’impatto è buono, perché la grafica è pulita e chiara, mentre i link dove cliccare sono intuitivi. La parte relativa al “Chi siamo” ti fa entrare subito in un mondo dorato, fatto di esperienza e leaderhip nel campo del noleggio auto anche a lungo termine. Simpatica la prima suddivisione fra cinque link: qui abbiamo noleggio a lungo termine, fleet management, dalla proprietà al noleggio, i nostri servizi, soluzioni e-business.
Ma la punta di diamante del sito è rappresentata – secondo me – dal link “Le nostre soluzioni“. Il motivo è presto detto: c’è il prodotto su misura per te, in base alle dimensioni della tua azienda. Si parte dal piccolo (meno di cinque dipendenti e perfino una sola vettura) fino alla grande flotta: ottimo, il ventaglio è completo.
Una parte del sito che mi entusiasma è anche quella sulle assicurazioni che – troppo spesso – vengono poco considerate da chi prende una vettura o una flotta a noleggio a lungo termine. Si va dalla delega completa della gestione degli eventuali sinistri alla GE, al servizio di consulenza infortunistica, fino a un invitante programma di bonus malus (graduali rialzi tariffari se il guidatore causa un incidente) e a un “premio” per l’azienda virtuosa, ossia che non causa sinistri molto costosi.
Il sito ha soltanto un difetto: le foto sono tristi, piccolissime, spesso sfocate. A navigarci per esclusiva curiosità, non c’è da divertirsi. Sì, trattasi di un sito dove raccogliere informazioni utili e ottenere servizi adeguati – e il compito viene svolto alla perfezione -; ma anche l’occhio, per i navigatori, ha la sua parte: qualche immagine meno spenta potrebbe ravvivare il sito.