Peugeot 308 station wagon: proprio un noleggio a… lunghissimo termine

308 swA fine 2007, Philippe Vidal, direttore vendite speciali di Peugeot Auto Italia, ci aveva annunciato – come novità di quest’anno – il Bipper Tepee Mix, la 308 XAD, il Nuovo Partner tra i veicoli commerciali; tra le vetture, la 308 SW e il Nuovo Partner Bipper. Adesso che la station è arrivata e l’ho vista, mi pare davvero che possa soddisfare in pieno non soltanto i privati, ma anche chi vuole prenderla a noleggio a lungo termine.

Anche attraverso quella station, l’obiettivo della Casa francese è confermare e migliorare il trend di vendite nelle flotte aziendali, che l’anno scorso sono state 31.400, cioè l’11% in più rispetto al 2006. Secondo me, la station può dare una grossa mano. È un’auto versione “cocktail”, perché ha un po’ di tutto: spazio, comodità, versatilità, con occhio all’inquinamento, design fluente, praticità. Ve la descrivo in tre punti.

1) La versione station wagon della Peugeot 308 ha un lunotto realizzato in vetro curvato. Affascinante l’allestimento Ciel, con tetto di cristallo di 1,68 metri quadri, oscurabile con una tendina avvolgibile a comando elettrico. E i tre sedili della seconda fila sono tutti indipendenti e possono essere rimossi singolarmente.

2) È lunga quattro metri e mezzo in grado di ospitare fino a sette persone grazie ai due sedili della terza fila.

3) Sette i motori, quattro a benzina e tre a gasolio, affidabilissimi. Scommetto sul diesel pulito: dico che i due motori più venduti saranno il 1.6 HDi da 90 e 110 CV, turbodiesel common rail con iniettori piezoelettrici a sei fori che consumano pochissimo, meno di cinque litri/100 km nel ciclo combinato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.