Plauso alla Opel: l’Esp per un noleggio sicuro (e meno caro)

logo opelDispositivi di sicurezza: più ne sono dotate le auto che si prendono a noleggio a lungo termine, meglio è per la vostra tranquillità. Una flotta con apparati che prevengono gli incidenti o ne limitano le conseguenze consentono di vivere il noleggio con maggiore serenità: infatti, il titolare dell’azienda sa che le macchine usate dai dipendenti (o proprio da lui) sono moderne e sicure.

Per questo, vedo di buon occhio l’Opel, la cui gamma ha di serie l’Esp, ossia il controllo elettronico della stabilità.
Per la precisione, la Casa del Gruppo General Motors – che vanta il primato di essere stata tra le prime a dare di serie il controllo di stabilità – offre l’Esp Plus e TCPlus (“Plus” evidenzia che trattasi delle versioni più recenti). È in grado di agire sulle quattro ruote contemporaneamente: evita sbandate improvvise, e compensa eventuali sottosterzo e sovrasterzo. Il sistema funziona in stretto collegamento con il controllo elettronico di trazione TCPlus: impedisce alle ruote motrici di perdere aderenza se si accelera o si sorpassa su fondi stradali scivolosi.

“La Opel continua a mostrare un andamento positivo nel noleggio a lungo termine (nel 2007 circa 45.000 consegne)”, ci ha detto Fabio Scacco (direttore vendite speciali GM Italia: merito – secondo me – anche dell’Esp e di altre dotazioni di sicurezza delle auto della Casa tedesca.

E niente di male se – da blogger al vostro servizio -, dopo aver parlato di sicurezza, faccio anche un pensierino al vostro portafoglio. Mi spiego. Facendo i debiti scongiuri, può capitare che un’auto della vostra flotta – pur coperta da polizza Kasko – sbandi, causando danni al veicolo. Sì, con la Kasko siete coperti, tuttavia potrebbe esserci una franchigia a vostro carico: vi tocca un esborso. Proprio in quelle situazioni, uno pensa: se avessi avuto l’Esp, magari non sarei uscito di strada. A beneficio della sicurezza (incolumità delle persone) e – appunto – del portafoglio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.