Rumor: Toyota Prius che si ricarica alla presa di corrente? Dal 2010 e soltanto per il noleggio auto a lungo termine

Toyota Prius Plug-inLei è la regina delle ibride, ossia delle vetture con doppio motore: a scoppio ed elettrico. I cui vantaggi sono enormi, specie oggi che il carburante è alle stelle. Infatti, con la Toyota Prius – ecco di quale macchina parlo – si consuma pochissima benzina, a patto di circolare molto in città, dove il gioiello giap viene spinto dalla batteria. Lo sanno bene i tassisti milanesi, che con la Prius spendono poco in carburante.

Adesso, mi arriva un’indiscrezione. Al Toyota Environmental Forum di Tokyo, il Costruttore nipponico (che contende la leadership planetaria a General Motors) ha estratto dal cilindro delle novità una magia favolosa: la Prius Plug-in. Ossia una ibrida la cui batteria si ricarica attaccandola alla normale presa della corrente. Il gossip vuole che, entro il 2010, la Prius Plug-in arrivi in versione definitiva dotata di batterie al litio, ma soltanto ed esclusivamente per le flotte aziendali di Usa ed Europa.

Da quella data, un’azienda che prenderà a noleggio a lungo termine una o più Toyota Prius Plug-in potrà davvero risparmiare in fatto di carburante, avendo la possibilità di ricaricare l’auto come un telefonino.

Resta da vedere quale possa essere il canone di noleggio della ibrida ricaricabile giap; ma di fronte all’ascesa irresistibile dei prezzi del carburante, un canone un po’ più alto non fa paura. Lo si pagherebbe volentieri pur di non ricevere batoste al momento del pieno.

foto qui

  1. […] ibrido per tutti? Semplice: perché il prezzo d’acquisto è notevolmente inferiore alla Toyota Prius (ibrida per eccellenza) e- un po’ sul modello della Honda Insight ibrida – riesce di […]

Leave a Reply

Your email address will not be published.