Fiat Fiorino Qubo: lo voglio per il noleggio auto a lungo termine

fiorino oEbbene sì, essendo un fan del noleggio auto a lungo termine per la mia flotta, mi piacerebbe da matti far entrare nella mia famiglia il Fiat Fiorino Qubo. Però, almeno all’inizio, verrà commercializzato in Francia, Austria, Polonia e Ungheria. Fra qualche mese dovrebbe essere disponibile anche in Italia.

Ragiono così: siccome il prezzo di listino, secondo rumor, si aggirerà sui 13.000 euro, allora il canone di noleggio non dovrebbe essere improponibile.

Mi piace, il suddetto nuovo Fiorino Qubo, perché è “free space”: soddisfa diverse esigenze di mobilità, è super versatile. Ma al contempo è agile nel traffico perché compatto: è lungo 3,959 metri, alto 1,735 e largo 1,716 metri.

Nel bagagliaio ci carichi un palazzo, se ti va: 330 litri sino all’altezza della cappelliera che, senza sedili posteriori, salgono a 2.500. Due i motori, che sono ok: il 1.3 Multijet da 75 CV, con un consumo medio di 4,5 l/100 km (motivo per cui mi alletta maggiormente); e il 1.4 da 73 CV a benzina per un consumo medio di 7,0 l/100 km.

Senza contare finezze quali il piccolo logo Fiat sulle valvole degli pneumatici, i cerchi in lega, la vetratura a cuneo da sportivella, la calandra ampia ma non pacchiana.

  1. Blog Miss Net » Fiat Fiorino Qubo: lo voglio per il noleggio auto a lungo termine giugno 20, 2008, 9:04 am

    […] sconosciuto: […]

Leave a Reply

Your email address will not be published.