Volete prendere a noleggio una sportiva compatta? Una soluzione è il downsizing dell’Alfa Romeo MiTo, dove tutto è compatto ed efficiente: è lunga 4,06 metri, alta 1,44 e larga 1,72 metri; ha un motore con pochi centimetri cubici ma tanti cavalli; ti dà la possibilità di trovare il parcheggio in città.
Le dimensioni compatte e l’uso di acciai speciali consentono di raggiungere un’eccellente rigidezza torsionale: è una qualità fondamentale per avere una risposta sempre pronta e precisa della vettura. Senza rinunciare a un’ottima abitabilità, sia per il guidatore sia per i passeggeri, grazie all’intelligente distribuzione degli spazi interni.
Insomma, io desidero la MiTo per il noleggio a lungo termine. E, se permettete, è anche fascinosa linea di cintura alta, profilo allungato e fortemente aerodinamico, pneumatici ad ampio battistrada garantiscono la migliore impronta a terra in ogni condizione.
Tra l’altro, l’ho guidata e di lei mi han colpito due aspetti.
1) Le sospensioni di Alfa Romeo MiTo adottano ammortizzatori con molle di rimbalzo che riducono notevolmente il rollio. Le asperità stradali vengono assorbite, e lo sterzo è pronto e preciso.
2) Strepitoso il manettino Alfa D.N.A. che la compatta Alfa Romeo introduce per la prima volta nel suo segmento: un comando che agisce su motore, freni, sterzo, sospensioni e cambio, consentendo tre comportamenti della vettura, in base allo stile di guida più adatto alla situazione o ai desideri del cliente: super sportivo (Dynamic), urbano (Normal), di massima sicurezza anche in condizioni di difficile aderenza (All weather).
[…] sconosciuto: […]
anche a me piacerebbe la mito 1600 diesel