Noleggio auto a lungo termine: io voglio l’Alfa Romeo MiTo perché ho bisogno di downsizing

080619_ar_mito_10_800.jpgVolete prendere a noleggio una sportiva compatta? Una soluzione è il downsizing dell’Alfa Romeo MiTo, dove tutto è compatto ed efficiente: è lunga 4,06 metri, alta 1,44 e larga 1,72 metri; ha un motore con pochi centimetri cubici ma tanti cavalli; ti dà la possibilità di trovare il parcheggio in città.

Le dimensioni compatte e l’uso di acciai speciali consentono di raggiungere un’eccellente rigidezza torsionale: è una qualità fondamentale per avere una risposta sempre pronta e precisa della vettura. Senza rinunciare a un’ottima abitabilità, sia per il guidatore sia per i passeggeri, grazie all’intelligente distribuzione degli spazi interni.

Insomma, io desidero la MiTo per il noleggio a lungo termine. E, se permettete, è anche fascinosa linea di cintura alta, profilo allungato e fortemente aerodinamico, pneumatici ad ampio battistrada garantiscono la migliore impronta a terra in ogni condizione.

Tra l’altro, l’ho guidata e di lei mi han colpito due aspetti.

1) Le sospensioni di Alfa Romeo MiTo adottano ammortizzatori con molle di rimbalzo che riducono notevolmente il rollio. Le asperità stradali vengono assorbite, e lo sterzo è pronto e preciso.

2) Strepitoso il manettino Alfa D.N.A. che la compatta Alfa Romeo introduce per la prima volta nel suo segmento: un comando che agisce su motore, freni, sterzo, sospensioni e cambio, consentendo tre comportamenti della vettura, in base allo stile di guida più adatto alla situazione o ai desideri del cliente: super sportivo (Dynamic), urbano (Normal), di massima sicurezza anche in condizioni di difficile aderenza (All weather).

  1. Blog Miss Net » Noleggio auto a lungo termine: io voglio l’Alfa Romeo MiTo perché … luglio 4, 2008, 9:12 am

    […] sconosciuto: […]

  2. anche a me piacerebbe la mito 1600 diesel

Leave a Reply

Your email address will not be published.