Niente paura, non ha cambiato il suo “core business” LeasePlan, azienda attiva nel settore del noleggio a lungo termine e nella gestione di parchi auto aziendali, ha solo deciso di “pensare in verde” mediante la piantumazione di 1000 nuovi alberi nel comune di Campagnano in Roma procedendo così alla compensazione delle emissioni di CO2 della propria flotta interna circolante per l’anno 2008. L’iniziativa, con la collaborazione tecnica di AzzeroCO2, già partner di LeasePlan nel progetto GeenPlan sulla mobilità ecosostenibile delle flotte aziendali, si è tenuta nei pressi del Parco Veio (Roma) alla presenza di Jaromír Hájek, Managing Director del Gruppo LeasePlan Italia e di Francesco Mazzei, sindaco del comune di Campagnano di Roma.
La piantumazione, che interesserà un’area complessiva pari a circa cinque ettari, sarà destinata alla ricostruzione di ecosistemi forestali e la sua posizione geografica, molto vicina alla nuova sede di LeasePlan, è stata scelta per dare un importante contributo a questa suggestiva oasi verde che circonda la capitale.
Il progetto di riforestazione si inserisce a pieno titolo nell’ambito dell’impegno GreenPlan ed è stato attuato nel rispetto delle regole stabilite dal Protocollo di Kyoto e dei criteri di biodiversità per la lotta al degrado del territorio. Grazie alla collaborazione con AzzeroCO2, l’iniziativa di LeasePlan è comprovata dalla certificazione dell’intervento, a garanzia della concreta riduzione delle emissioni di CO2”.