Nasce il Social Network di Fleetblog: YouTube, Facebook e Linkedin

Fleetblog oltre che essere un gran divertimento per i bloggers che vi scrivono di noleggio a lungo termine è anche una grande palestra. E’ una palestra dove tentiamo di uscire dallo schema della comunicazione professionale tradizionale per sperimentare nuovi modi di raggiungere i navigatori di internet interessati a questo tema. Si perchè vedete…Internet è un media che sta diventando talmente pervasivo da cambiare i paradigmi tradizionali della comunicazione e noi di Fleetblog siamo convinti che porterà una mezza rivoluzione anche nel settore delle flotte aziendali. Che scontato direte voi, basta fare 2+2, vero. Ma il punto non è conoscere la teoria, bensì metterla in pratica e se lo facciamo noi ci sentiamo protagonisti e non comparse di questa “mezza rivoluzione” di cui tutti parlano.


Riprendendo il filo del discorso sulla palestra vi anticipo due novità per Fleetblog. La prima novità si chiama Videosharing è si appoggia su piattaforma Youtube. Abbiamo creato il canale di Fleetblog ed ora vogliamo alimentarlo e farlo crescere accanto al blog. Sul canale potrete trovare curiosità, spunti, approfondimenti, test drive e le videointerviste ai protagonisti del mondo del noleggio a lungo termine. Quale modo migliore per conoscere le flotte aziendali se non attraverso le testimonianze dirette di chi vi opera da anni ed è alla guida dei player di mercato? Questo sarà lo scopo del nostro canale su Youtube, dare “volto e voce” a chi opera con competenza, professionalità e passione nel mondo del noleggio a lungo termine in Italia e perchè no, di tanto in tanto anche fuori dai confini nazionali. Cominceremo proprio questa settimana con le interviste già fatte ai numeri uno di Ald Automotive, Alphabet, Arval, Car Server, Drive Service, Ge Fleet ed Aniasa per conoscere i risultati del 2008, le prospettive e le novità del 2009.

Altro “attrezzo” della nostra palestra che andremo ad usare è il Web 2.0, per capire di che si tratta vi rimando qui, vi dico solo che è nostro obiettivo sfruttare i principali social network per aggregare semplici lettori, utilizzatori di auto aziendali, fleet manager, manager ed esperti del settore. Come? Attraverso Facebook e Linkedin: il primo più conviviale, il secondo più professionale. Non ci aspettiamo “flotte di fan” o di iscritti, ma col tempo e con la pazienda cresceremo anche noi…basta guardare le bellezze della natura per capire che per far le cose bene ci vuole tempo! Continuate a seguirci.

Ecco dove potete trovarci su Facebook

Ecco dove potete trovarci su Linkedin

  1. bravi era ora che ci fosse un blog nlt
    saluti
    http://www.noleggiami.eu
    il noleggio con la marcia in più

Leave a Reply

Your email address will not be published.