Renault Clio, la leggerezza del noleggio auto a lungo termine

renault_clioQuando l’ho provata, m’ha stupito la leggerezza dello sterzo: la Renault Clio è una piccolina che si guida con piacere anche nell’inferno delle nostre città. Assorbe bene pure le buche delle strade metropolitane. Si circola piuttosto comodamente perfino in cinque persone, di corporatura normale. E il bagagliaio ha una forma tale (senza irregolarità) che ti consente di caricare facilmente oggetti e valigie. Insomma, una vettura adatta al noleggio a lungo termine, sia per gli spostamenti urbani sia per quelli più lunghi.

Chiaramente, non chiedete ai motori più piccini di farvi divertire. I propulsori vanno da un onestissimo 1.2 a benzina a un 1.5 diesel. Se volete qualcosa di sfizioso, allora puntate sul 2.0 da 197 CV. Di lei, poi, mi piacciono anche l’anteriore, con un cofano motore molto corto (per il parabrezza avanzato) e il frontale elaborato.

L’interno è piacevole sia alla vista (plancia con disegno elegante) sia al tatto: materiali di qualità elevata. E il quadro strumenti è facilmente leggibile: un pregio che in altre macchine piccole non trovo spesso.

[foto via OmniAuto.it]

Leave a Reply

Your email address will not be published.