Peugeot 207: una piccola grintosa per il noleggio a lungo termine

peugeot_207-aQuel muso la caratterizza perfettamente: è lo specchio del suo carattere. Grintosa e piacevole al contempo, sia da vedere sia da guidare: parlo della Peugeot 207. Si sta al volante che è un piacere, grazie sia allo sterzo leggerissimo sia ai motori elastici.

Ci sono numerosi propulsori. Ne cito alcuni. Già il 1.4 da 73 CV soddisfa, ma è il 1.4 16V da 95 CV a esaltarmi: il peugeottino si lancia che è un piacere. In città come fuori, è a proprio agio. Stupendi anche i diesel: 1.4 HDi da 68 CV e 1.6 HDi da 90 CV. Per far capire che qui non si scherza, c’è pure la 1.6 16V da 174 CV!

E ricordatevi che c’è anche a gas: 1.4 da 73 CV. Una soluzione per chi vuol consumare pochissimo e non avere mai problemi con i blocchi del traffico.

Nell’abitacolo, si respira qualità di alto livello. I due sedili davanti sono comodi e dentro entra tanta luce. Unico difettuccio: per chi sta dietro, lo spazio non è moltissimo; può essere un problema per i passeggeri – più alti di 180 cm – che devono affrontare viaggi lunghi.

Segnalo infine che è un’auto molto sicura, avendo preso 5 stelle Euro NCAP.

Leave a Reply

Your email address will not be published.