Leasys parte con il noleggio a lungo termine di veicoli usati

giulio_cesareIl dado è tratto, in Italia parte il noleggio a lungo termine di veicoli usati e questa volta il player ad offrirlo è Leasys. Dopo aver raccontato di una iniziativa precedente in UK (vedi qui) e aver pubblicato un’intervista a Movers Rent a questo proposito (vedi qui) salutiamo l’iniziativa “Quasi Nuovo”, il servizio di noleggio a lungo termine di veicoli usati offerto da Leasys, la società di autonoleggio del gruppo FGA Capital (joint venture tra Fiat Automobiles Group SpA e Crédit Agricole). Fleetblog ha colto per primo tra i media una tendenza nuova del mercato dell’autonoleggio? Ne siamo lieti, continueremo a seguire il tema e darvene conto sul nostro blog.
Ma veniamo alla notizia, in un momento in cui le aziende hanno più che mai l’esigenza di ridurre i costi pur mantenendo alta l’efficienza delle prestazioni “Quasi Nuovo” offre risparmi fino al 20% nella gestione della flotta aziendale. I veicoli di “Quasi Nuovo” sono auto e mezzi commerciali che provengono dal mondo del noleggio e hanno al massimo 18 mesi di immatricolazione e 45mila km. Prima del “rinoleggio” i veicoli vengono completamente revisionati nella meccanica e ricondizionati nella carrozzeria. Nuovi invece per la massima sicurezza, gli pneumatici. La sola limitazione è ovviamente nella scelta del colore e degli optional, propri dei veicoli usati.

Due le soluzioni presentate, una più “leggera”, per chi non ha bisogno di molti servizi – ad esempio le officine che potrebbero volere un noleggio conveniente per le auto sostitutive per i loro clienti – e una più completa, con la possibilità di comporre la più ampia gamma di servizi, dalla massima copertura assicurativa all’assistenza su strada, la tutela legale, il servizio gomme, ecc. In ogni caso restano in capo a Leasys tutti gli oneri assicurativi e amministrativi e, a fine noleggio, il ritiro del veicolo.

A questo proposito ci dice Fabrizio Ruggiero, General Manager di Leasys “Negli ultimi anni la realtà occupazionale è cambiata profondamente – basti pensare all’emergere delle agenzie di lavoro temporaneo, che spesso si trovano nella necessità di fornire, insieme al lavoratore, anche l’auto aziendale cui avrebbe diritto. E’ evidente che la formula del noleggio a lungo termine tradizionale non sempre si sposa con periodo di uso più breve. Per questo abbiamo pensato a soluzioni molto convenienti di noleggio, che partono da 12 mesi per arrivare fino a 3 anni”.
Una frontiera, questa del “noleggio low cost”, che Leasys varca per prima tra i grandi player del settore, sarà presto in buona compagnia? Continuate a seguirci per saperlo.

  1. ATTENZIONE: in caso di acquisto di una vettura Leasys con estensione della garanzia con SAFECAR, SAFECAR rifiuta gli interventi in garanzia, come “previsto dal contratto siglato con loro” (in realtà tramite LEASYS), in caso di omissione dei richiesti tagliandi di revisione ogni DIECIMILA km!!!

    Ma se la casa costruttrice li prevede a TRENTAMILA, perchè la calusola è così restrittiva, ma soprattutto non viene debitamente illustrata fin dall’acquisto del contratto di garanzia???

    Clienti SAFECAR, diffidate dal sottoscrivere un tale contratto senza rendervi REALMENTE conto di cosa andare a sottoscrivere!!!

  2. QUANDO PENSATE CHE POSSA PARTIRE IL NOLEGGIO LUNGO TERMINE DEI VEICOLI USATI, PENSO POSSA ESSERE UNA BUONA SOLUZIONE PER LE AZIENDE!!!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.