Fiat Group Automobiles e TNT Express Italy hanno siglato un accordo quadro che consolida una partnership basata sulla condivisione di valori importanti, come l’ecologia e la qualità. Infatti oggi la TNT ha scelto di viaggiare a bordo dei veicoli commerciali Fiat Professional equipaggiati con la motorizzazione a metano: sicuri, rispettosi dell’ambiente e con consumi e costi di esercizio ridotti.
Il primo Fiat Ducato 140 “Natural Power” è stato consegnato questa settimana da Mauro Veglia, Senior Vice President Fleet & Used Cars di Fiat Group Automobiles, a Rosario Ambrosino, AD di TNT Express Italy. La cerimonia è avvenuta presso il Mirafiori Motor Village di Torino.
Nel commentare questa importante consegna, Lorenzo Sistino – CEO di Fiat Automobiles e Fiat Professional – ha dichiarato: «Da sempre la tutela ambientale rappresenta una delle direttrici di sviluppo dei prodotti Fiat. Per questo motivo abbiamo sviluppato negli ultimi anni l’alimentazione a metano su molti dei nostri modelli. Questo ci ha consentito di arrivare ad avere oggi la gamma di veicoli commerciali a metano più ampia del mercato ed essere leader nelle vendite in questo settore in Italia e in Europa.
Opinione condivisa da Rosario Ambrosino: «TNT impiega ogni giorno migliaia di mezzi: la responsabilità nei confronti del contesto che ci circonda è parte della nostra identità.
TNT Express Italy intende incrementare il più possibile l’utilizzo di mezzi ecologici nella propria flotta di distribuzione, composta attualmente da 2.800 furgoni, in particolare con il Fiat Ducato 140 Natural Power, veicolo con alimentazione a metano, che assicura ottime performance, consumi contenuti e soprattutto minime emissioni.
Il veicolo è configurato per funzionare normalmente a gas naturale. L’alimentazione a benzina interviene automaticamente solo quando il metano si sta esaurendo: il serbatoio della benzina di 15 litri assicura, in modalità “recovery”, oltre 100 km di autonomia per raggiungere il più vicino distributore di metano.
L’ausilio tecnologico di un partner come Fiat Professional, che ha fatto delle basse emissioni il suo fiore all’occhiello, e l’utilizzo di un mezzo come il nuovo Ducato Natural Power contribuiscono ad avvicinarci all’obiettivo dichiarato dal nostro CEO Peter Bakker due anni or sono al momento del lancio del programma ambientale Planet me: fare di TNT la prima “zero emission company” del settore».
TNT Express Italy viaggia su veicoli commerciali Fiat Professional
Older PostARVAL “AMA Roma”