Peugeot 3008 è Auto Europa 2010

uiga09L’Auto Europa 2010 è la Peugeot 3008. Il prestigioso riconoscimento assegnato dai giornalisti dell’Uiga premia il nuovo crossover di Peugeot, che ha prevalso su Ford Ka e Citroen C3 Picasso.
Opel Insignia si aggiudica l’Internet Award di Autoscout24 come auto più cliccata del web, Audi A6 il premio Dekra per l’auto più affidabile e Volkswagen Golf Plus l’Ecopolis Award di Arval per la vettura da flotta più verde.
La giuria degli oltre 200 giornalisti di settore, che ha scelto fra 19 candidate poste in commercio in Italia tra il 1° settembre 2008 e il 31 agosto 2009, ha considerato originalità del progetto, qualità tecniche, aerodinamiche, estetiche e di finitura, controvalore rispetto al prezzo di vendita, caratteristiche di sicurezza, comodità, prestazioni, consumi ed emissioni, nonché completezza degli accessori di serie.
E’ il riconoscimento – ha detto Pierluigi Bonora, presidente dell’Uiga – a una vettura (primo crossover a conquistare il premio) che esprime anche un cambiamento nello stile nonché nei gusti e nelle preferenze del pubblico”. “Un modello – ha aggiunto Patrizia Sala al momento della proclamazione, responsabile della comunicazione di Peugeot Italia – che già è stato accolto con favore, come dimostrano le 6mila unità vendute in breve tempo, pur in un periodo difficile, e che con questa affermazione può contare su un importante viatico per consolidare il proprio successo sul mercato”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.