Vuoi un noleggio… solido e squadrato? Mercedes GLK

mercedes-glk-kkkOsservatela nella foto: è squadrata, massiccia, imperiosa. Lei è la Mercedes GLK, splendido Suv nato nel 2008.

La sua linea è molto incisiva e mostra subito il carattere forte della vettura. Indubbiamente è fatta per chi non vuole comprare o prendere a noleggio il solito fuoristrada. Questo spicca specie per il muso imponente, per le superfici delle porte tra i passaruota accentuati, per la coda slanciata, per gli spigoli che la rendono unica.

Quando l’ho provata, mi ha colpito il modo in cui gli interni mi hanno accolto. Attraente la modanatura sulla plancia, con la parte sopra nera, abitacolo enorme ed eccezionalmente comodo. Per intenderci, fuori è spigolosa, dentro è morbidosa il giusto ed accogliente. Materiali di altissima qualità.

Niente paura: è facile da guidare anche in fuori strada. Gli sbalzi anteriori e posteriori ridotti, la notevole altezza libera dal suolo e la trazione integrale permanente 4Matic la rendono un giocattolo prevedibile. Ma se non siete contenti, c’è pure il pacchetto Tecnico Offroad: ti fa selezionare un programma di marcia specifico per il fuori strada.

Chiudo con una nota di merito per i motori: i modelli a 6 cilindri della GLK sono il massimo. La GLK 300 4Matic, per esempio, dispone di ben 231 CV, mentre la 350 4Matic schizza a 272 CV. Inoltre, la nuova generazione di diesel CDI di livello elevato, però con consumi ed emissioni contenuti. Segnalo anche il 220 CDI omologato Euro 5, che deriva dal 2.2 litri della Mercedes: è di ultimissima generazione; ha la sovralimentazione a doppio stadio e un sistema common rail con pressione nel collettore di 2.000 bar; sono 170 CV fluidi e ben governabili.

  1. vincenzo cirillo maggio 6, 2010, 12:25 am

    bellissima….l’ho comprata un mese fàà è mi trovo molto bene….bellissima macchina…!!!!
    ciaooooo…

Leave a Reply

Your email address will not be published.