Fiat Punto Evo, un noleggio indiscutibilmente utile

090929_f_puntoevo_0122È il destino dei migliori quello di essere sempre messi in discussione. Non fa eccezione la Fiat Punto Evo, tanto elogiata per la linea ammodernata e per il restyling degli interni quanto criticata per il nuovo muso.

Presentata in anteprima mondiale al recente Salone di Francoforte, la Punto Evo è l’evoluzione della Grande Punto. La sua eccellenza tecnologica si ritrova innanzitutto nell’ampia e articolata gamma motori Euro 5 tra i quali spiccano il 1.3 Multijet di seconda generazione e il 1.4 MultiAir, la rivoluzionaria tecnologia sviluppata da Fiat Powertrain Technologies e che verrà adottata progressivamente su tutti i propulsori del Gruppo di Torino: sicuramente, un’enorme calamita vero chi ama i propulsori moderni.

A queste innovative motorizzazioni e a quelle più tradizionali, si aggiungono le alimentazioni bi-fuel a metano e GPL per offrire la gamma motori in assoluto più completa ed ecologica nel segmento.

Sempre all’insegna delle riduzioni di consumi ed emissioni, il nuovo modello proporrà il sistema Start&Stop – di serie su tutte le nuove motorizzazioni benzina e diesel Euro 5 – che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore in caso di sosta.

L’abbiamo vista anche dentro. Anzitutto, ha sette airbag, incluso quello dedicato alle ginocchia per il guidatore: è una delle poche vetture del segmento a renderlo disponibile di serie su tutti gli allestimenti. Ma sopprattutto Fiat Punto Evo è più bella grazie al lavoro del Centro Stile Fiat che ha completamente rinnovato gli interni (plancia, sedili e strumentazione) rendendoli ancora più ricchi ed eleganti e propone una nuova linea esterna con marcati interventi estetici.

La Evo ha tutto per confermare il successo delle sorelle maggiori. Se è anche lecito discutere del fascino del particolare frontale, reputiamo non si possa negare che questa era e resta una macchina straordinariamente comoda, pratica e utile, anche per il noleggio a lungo termine: consuma poco, è affidabile ed è adatta sia alla città sia ai medi spostamenti. Per i viaggi, può essere ok purché la vettura non sia sovraffollata.

  1. Non cambia molto ma ha degli interni strepitosi…bella.
    Tra 15 giorni mi arrivaaaa
    Non è vero ke fa schifo…

Leave a Reply

Your email address will not be published.