Renault e Athlon Car Lease International hanno annunciato la loro collaborazione nel fornire soluzioni di mobilità elettrica ai propri clienti.
La partnership tra Renault e Athlon mira a rendere disponibili il maggior numero di veicoli ad emissione zero a partire dal prossimo 2011.
L’obiettivo è di offrire ai propri clienti soluzioni di mobilità innovative, elaborate congiuntamente coinvolgendo i rispettivi team e reti di distribuzione.
Studi da parte di Renault indicano che l’80% degli europei percorre meno di 60 chilometri ogni giorno.
Athlon Car Lease International è una società di leasing con sede in Olanda che da sempre si è distinta per una strategia socialmente responsabile. Athlon ha sviluppato un piano di Mobilità Sostenibile articolato in cinque fasi; il primo passo è quello di diventare un fornitore di servizi di mobilità.
Il secondo obiettivo sviluppato da Athlon è quella della gestione del “CHARGED” per i veicoli elettrici.
Il Progetto “CHARGED” consentirà la creazione di un nuovo modello di utilizzo delle batterie dei veicoli elettrici che darà valore al veicolo stesso. Le batterie per i veicoli elettrici saranno in distribuzione attraverso una rete di stazioni per i clienti e utenti finali grazie ad infrastrutture ad esse dedicate.
Hans Blink, presidente di Athlon Car Lease International, commentando questa partnership sottolinea: “Abbiamo assistito ad un reale interesse da parte dei nostri clienti per testare questo sistema di mobilità ed essere parte attiva nella mobilità elettrica.
Renault è tra le prime case automobilistiche ad offrire una gamma completa di veicoli elettrici per il prossimo futuro. Pertanto, siamo lieti di collaborare insieme e di ricevere sostegno da parte della casa costruttrice francese.
Unendo i nostri sforzi all’interesse comune per i veicoli elettrici, il nostro obiettivo è di proporre soluzioni per la mobilità elettrica. ”
Attraverso il nostro programma di Mobilità Zero Emissioni, Renault offrirà una gamma completa di veicoli ad emissioni zero entro il prossimo 2011.
Per Renault, i veicoli elettrici che emettono anidride carbonica pari a zero, NOx e particolato, sono la vera risposta alle sfide ambientali.
“Siamo orgogliosi che Athlon abbia scelto Renault come partner”, spiega Uwe Hochgeschurtz, Direttore della Business Division di Renault.