Parrot compie i primi 15 anni…di innovazione

logoparrotFin dalla creazione nel 1994, Parrot ha assunto la leadership di mercato nel settore delle periferiche senza fili per la telefonia mobile, sviluppando un’ampia gamma di sistemi vivavoce per auto e, recentemente, prodotti multimediali per la casa progettati da alcuni tra i migliori designer al mondo.
Per permettere agli automobilisti di rimanere connessi senza dover “maneggiare” il proprio telefono, Parrot ha concepito e messo sul mercato nel 2001 la gamma CK, che comprende diversi modelli di sistemi vivavoce Bluetooth® con riconoscimento vocale. Seguendo questa tendenza, l’azienda francese ha ideato la gamma MKi, offrendo all’utente sistemi vivavoce dedicati alla conversazione e all’ascolto della musica nell’automobile. Più recentemente invece la RKi8400 è diventata la prima autoradio dedicata all’ iPhone™.
Parrot sta inoltre sviluppando accordi con alcune case automobilistiche, procurando ai loro fornitori soluzioni hardware e software complete per le chiamate in automobile, dotate di riconoscimento vocale e in grado trasmettere musica da diverse fonti (iPod®, iPhone™, chiavi USB flash, cuffie Bluetooth stereo (A2DP), lettori MP3 o qualsiasi altro tipo di lettore analogico).
Nel 2008 l’azienda ha dato il via ad un programma di certificazione per gli installatori, così da garantire un servizio certificato al consumatore finale che può contare su un personale altamente qualificato.
Il 2009 segna i 15 anni d’innovazione tecnologica di Parrot e l’azienda certamente non ha intenzione di fermarsi qui…Sorprendenti innovazioni nasceranno presto…

Leave a Reply

Your email address will not be published.