Volvo XC60: il Suv è medio, il noleggio a lungo termine è di alto livello

volvo-xc-60-aEcco uno dei Suv medi più interessanti del mercato: la Volvo XC60. Non uno degli usuali bisonti che troppe volte attraversano le nostre città, ma un veicolo di proporzioni ragionevoli. Essendo appartenuta al Gruppo americano Ford, ha la stessa base della Mondeo e Galaxy. Però i motori 3.0T6 e 2.4D5 sono svedesi.

Cosa ti viene in mente quando pronunci la parola Volvo? Sicurezza, come tutte le auto svedesi. Infatti, ha poggiatesta attivi per limitare le conseguenze del cosiddetto colpo di frusta. Inoltre, è dotato di airbag a tendina per la protezione della testa. Immancabile il controllo elettronico di trazione.

Notevole il “City Safety”: se e quando necessario, frena automaticamente la Volvo XC60 sotto i 29 km/h. Obiettivo, far calare le probabilità che avvengano i piccoli tamponamenti, che poi rappresentano una rovina per il settore Rc auto.

Non per niente, fra le vetture più sicure secondo l’Euro NCAP, la Volvo XC60 si piazza al quinto assieme a Toyota Avensis e Opel Astra.

In più, la Volvo XC60 ha vinto il premio International Truck of the Year Award 2010, sconfiggendo 10 rivali tra altre Suv, e poi truck e crossover. A incidere, anche personalità e immagine. Favolosa la barra paraurti anteriore: uno sportivo elemento di design, integrato nel paraurti anteriore, che conferisce alla XC60 un carattere ancora più elegante. Disponibile in un’esclusiva finitura in alluminio opaco, in tinta con gli altri accessori di design degli esterni.

Insomma, chi prende a noleggio una Volvo XC60 può godersi una macchina di primissimo livello in quanto a finiture e sicurezza, ma anche per quanto concerne lo status symbol: il classico veicolo che fa da biglietto da visita.

  1. […] Continua la lettura con la fonte di questo articolo: Volvo XC60: il Suv è medio, il noleggio a lungo termine è di alto … […]

Leave a Reply

Your email address will not be published.