Aperte le selezioni per la quarta edizione del Master sull’Auto

masterSono iniziate le selezioni dei partecipanti alla quarta edizione del “Master sull’Automobile”, il corso orientato alla formazione e all’inserimento lavorativo di giovani specialisti nel comparto automobilistico, promosso a Roma da un pool di aziende leader dell’automotive e curato da Fleet&Mobility.
L’iniziativa riparte dalla positiva esperienza delle tre precedenti edizioni che hanno visto il 100% degli allievi trovare un’occupazione.
Il percorso formativo promosso da Fleet&Mobility si rivolge a laureati, possibilmente in una delle seguenti discipline: economia, ingegneria, statistica, scienze della comunicazione, giurisprudenza e informatica; a quanti, pur non laureati, hanno già un’attività familiare nel settore automobilistico e necessitano di una preparazione specialistica (figli dei concessionari ad esempio) e a coloro che hanno maturato esperienza lavorativa nel settore. Presupposti indispensabili sono, inoltre, la passione per l’auto e la forte motivazione a lavorare nel comparto automotive.

Il corso durerà otto mesi: 4 mesi d’aula, 1 mese dedicato a ricerche sul campo che permettano di mettere alla prova le conoscenze acquisite, 3 mesi di stage.
Il costo del master, come lo scorso anno, è pari a 8.000 euro. Per i primi iscritti e per i possessori di Metrebus Card sono previste borse di studio di 2.000 € a copertura del 25% dell’ammontare complessivo del costo.
Inoltre, quest’anno sono previste 10 borse di studio finanziate dalle aziende promotrici a parziale e totale copertura dei costi di iscrizione.

Aziende-partner dell’iniziativa sono società leader del settore del noleggio veicoli ALD Automotive, Arval, AVIS, Europcar, Leaseplan Italia, Maggiore, del settore finanziario automobilistico Banca Agrileasing e Findomestic, l’azienda di trasporto pubblico di Roma Atac, le Case Automobilistiche Chrysler, Dodge e Jeep e un’azienda leader della componentistica quale Pirelli; le due Associazioni Aniasa (Autonoleggio) e Assilea (Leasing Finanziario) hanno confermato il proprio Patrocinio.

Per ulteriori informazioni contattare lo 06-68392090 oppure scrivere a master@fleetandmobility.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.