Una flotta di Fiat Punto EVO Natural Power per la rete di sportelli Deutsche Bank in Italia

Fiat Automobiles e Deutsche Bank hanno siglato un contratto per la fornitura di 140 Punto EVO Natural Power, la versione a doppia alimentazione (benzina/metano), equipaggiate con un 1.4 8v Fire da 77 CV specifico (quando funziona a metano eroga 70 CV ed è omologato Euro5), che saranno impiegate presso la rete di oltre 260 sportelli Deutsche Bank sparsi su tutto il territorio nazionale.
Si tratta della motorizzazione bi-fuel più ecologica nel segmento B con appena 115 g/km di CO2, ma anche di quella più economica grazie ai costi chilometrici da primato: meno di 4 euro per 100 km. Inoltre, Punto Evo Natural Power assicura oltre 1.000 km di autonomia su ciclo combinato e 1.200 km su ciclo extraurbano e, quando funziona a metano, garantisce ottima guidabilità e buone prestazioni: la velocità massima è di 156 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 16,9 secondi.
L’accordo tra Fiat e Deutsche Bank testimonia la condivisione da parte di entrambi i Gruppi di valori importanti, come la tutela ambientale e la mobilità sostenibile.
Un contributo fondamentale a questo risultato è stato anche portato dalla straordinaria crescita del metano, il carburante più ecologico ed economico oggi in commercio. Una scelta lungimirante, intrapresa oltre dieci anni fa, che ha portato Fiat a conquistare la leadership indiscussa in Europa nel campo delle vetture di primo impianto a metano (OEM) con circa 350.000 unità vendute.
Fiat è il primo e unico costruttore ad offrire con la linea ecologica “Natural Power” un’ampia gamma, tra vetture e veicoli commerciali si contano 14 modelli, capace di rispondere alle esigenze di mobilità di una vasta categoria di clienti, compreso il settore professionale del commercio, dell’artigianato e del trasporto merci.

Leave a Reply

Your email address will not be published.