New Nissan Qashqai: un noleggio a lungo termine per i “nomadi” che se la spassano

Qashqai, tribù nomade dell’Iran del Sud. Mai nome fu più azzeccato: la Nissan Qashqai miete un successo di vendite dietro l’altro. Dal 2007 ha rotto in fretta il muro del mezzo milione di esemplari, viaggerà tranquillamente sopra le 600.000. Certo, il nome da sé non basta: il trucco sta nell’aver fatto un crossover che è un perfetto cocktail fra una berlina media e un Suv, con un tocco di station. L’ideale per chi vuole un veicolo da prendere a noleggio a lungo termine che sia pratico, funzionale, che dia libertà, che offra anche un certo livello d’immagine, costruitasi grazie a tre anni di acquirenti del mezzo senza problemi tecnici o meccanici o elettronici.

La New Nissan Qashqai, arrivata da poche settimane, è ancora più attraente: s’è fatta maggiormente grintosa.

Su quel cofano motore, c’è una doppia nervatura accentuata; mentre l’inedita griglia a nido d’ape e i fari che ti puntano dritto negli occhi la rendono aggressiva. Ritoccato anche il paraurti intorno alla presa d’aria.

Quando ho provato la nuova Qashqai, ho notato che il nuovo materiale fonoassorbente multistrato e il parabrezza acustico rendono l’abitacolo isolato e quindi silenzioso: un piacere per le orecchie.

Personalmente, il mio motore preferito è il 2.0 dCi da 150 CV, in allestimento 2WD (meglio ancora 4WD) con trasmissione manuale 6 marce o automatica.

Ciliegina sulla torta, le cinque stelle Euro NCAP: massima sicurezza.

  1. […] Citroën C4 Aircross va a fare a botte con Nissan Qashqai e Ford Kuga: concorrenza agguerrita fra i Suv compatti (4×4), crossover ipertecnologici […]

Leave a Reply

Your email address will not be published.