L’Usato garantito di ALD Automotive arriva anche all’ “Iper La Grande i” di Brembate (BG)

ALD Automotive, la divisione di Société Générale specializzata nei servizi di noleggio a lungo termine, si è attivata ulteriormente nel settore del retailing su larga scala attraverso la rivendita di veicoli usati presso alcuni punti della catena di ipermercati ad insegna Iper La Grande i. Un’iniziativa originale e vincente, senza precedenti, che mette a disposizione un prodotto “per tutti” in un luogo “di tutti”. Fino al 6 giugno, presso l’Iper di Solbiate Olona (Via per Busto Arsizio, 11) e presso il nuovo punto vendita all’Iper di Brembate (Strada Provinciale, 184) – sarà possibile cogliere un’offerta assolutamente unica: acquistare un’auto usata ex noleggio con un risparmio dal 15 al 30 per cento. La partnership tra ALD Automotive e Iper La Grande i è un’iniziativa studiata nei dettagli, che avvicina il cliente al prodotto della divisione Re-Marketing ALD carmarket, con un Usato coperto da ogni tipo di garanzia, dal futuro assicurato, attraverso un canale distributivo innovativo, che va incontro al cliente. Auto di tutti i tipi e per tutte le tasche, con un ciclo di vita di 18-36 mesi e un massimo di 80.000 chilometri. Il progetto si avvale della collaborazione di Kaleidos Logistics, Partner commerciale sul territorio di ALD Automotive, e società attiva nel campo della logistica e del re-marketing di veicoli aziendali, che sarà impegnata attivamente nello sviluppo del progetto, curandone tutti gli aspetti operativi. Questo progetto vedrà il coinvolgimento degli altri 26 centri gestiti da “Iper La Grande i”  presenti sul territorio nazionale, per offrire il massimo del servizio e della vicinanza al cliente.

  1. Non mi sembra una novità assoluta: La Dr motor ha usato i canali della GDO già da tempo.
    Senza contare che la “logistica” messa in campo per organizzare la vetrina erode ulteriormente i margini di guadagno sulla vendita.
    Esistono piazzali disseminati su tutta Italia che con pochi interventi possono divendire outlet delle vendite e centri di stoccaggio nello stesso tempo diminuendo i rischi di dannosità legati ai continui trasferimenti.
    Il costume di portare il bene sempre più prossimo all’acquirente rischia a mio avviso di creare un pericoloso effetto saturazione con conseguente ulteriore svalutazione.
    L’inefficacia dei continui “porte aperte” dei concessionari dovrebbe aver insegnato qualcosa.

  2. non so voi ma io per adesso ho solo tribulato con l’usato iper ald, affare???? lo hanno fatto loro l’affare vendendomi quella diciamo macchina

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