Dopo 11 anni di soddisfacente collaborazione in Italia, dove LeasePlan gestisce per Barilla una flotta aziendale di circa 400 vetture, il contratto viene oggi esteso anche a livello internazionale, a partire da Turchia, Grecia, Polonia, Svezia, Belgio ed Ungheria.
Questo è il risultato di un proficuo lavoro di squadra, da sempre improntato sulla trasparenza e la partnership, grazie al quale LeasePlan e Barilla hanno raggiunto nel corso dell’ultimo anno diversi obiettivi strategici: riduzione dell’impatto ambientale della flotta aziendale, consulenza continua per la riduzione del Total Cost of Ownership (il complesso dei costi legati alla gestione di una flotta aziendale) e, come detto, estensione del contratto a livello internazionale che, nel futuro, potrebbe ulteriormente allargarsi ad altri paesi che sono già “nel mirino”.
“Tra Barilla e LeasePlan – dichiara Gavin Eagle, Direttore Commerciale e Marketing di LeasePlan Italia – c’è stata sin dall’inizio una forte sintonia, grazie alla condivisione di un approccio concreto, sorretto da una costante analisi dei risultati raggiunti, con obiettivi chiari e definiti nel tempo. Risultati come questo – continua Eagle – ci rendono molto orgogliosi, perché testimoniano ciò in cui crediamo e il modo in cui vogliamo operare nel settore. LeasePlan vuole essere infatti prima di tutto un’azienda di consulenza nella gestione delle flotte aziendali e il nostro obiettivo primario è quello di creare delle vere e proprie Partnership con i nostri Clienti che siano trasparenti e produttive.”
“Tra LeasePlan e Barilla, secondo Giovanni Tortorici, buyer di riferimento per le flotte aziendali del gruppo Barilla, si è instaurato un rapporto più che positivo, che ha consentito di realizzare l’ottimizzazione della flotta a livello internazionale, conciliando concetti di sostenibilità ed attenzione ai costi. L’assegnazione del premio Fleet Mobility Europe Award 2009, preso ad Amsterdam nel Novembre scorso, è stato un riconoscimento internazionale che riconosce l’impegno complessivo di Barilla a favore della sostenibilità ambientale. Insieme con LeasePlan, si sta valutando la possibilità di aderire ad iniziative ecologiche come per esempio GreenPlan: prevediamo un futuro sempre più “verde”.”