Mercedes-Benz lancia un progetto per velocizzare e ottimizzare la gestione delle vetture usate utilizzando la tecnologia avanzata RFID del Gruppo Automotive

Mercedes-Benz rende più veloce e sicura la strada che porta ad una vettura “young used” con la Stella, introducendo come prima Casa automobilistica in Italia una gestione automatizzata del processo di remarketing del parco vetture usato. Con questo progetto, in corso di sperimentazione presso quattro Concessionarie della Rete ufficiale Mercedes-Benz, la Casa con la Stella si conferma leader nell’offerta di servizi innovativi ad elevato valore aggiunto per  i propri partner commerciali e Clienti. Mercedes-Benz ha inaugurato i primi quattro “defleet center” in Italia, veri e propri centri automatizzati di stoccaggio di vetture usate grazie all’implementazione di speciali varchi elettronici. Basati sulla tecnologia RFId, i varchi rilevano l’arrivo delle vetture al passaggio delle bisarche attraverso i cancelli d’ingresso delle strutture ed avviano in tempo reale il processo di remarketing delle vetture usate senza ulteriori interventi da parte del personale Mercedes-Benz. I varchi sono stati creati su misura ed allestiti tecnicamente dal Gruppo Automotive,  partner tecnico del progetto e leader  nazionale nella progettazione e gestione di soluzioni dedicate a grandi flotte aziendali, Case automobilistiche, autonoleggi e concessionari. I nuovi defleet center consentono una significativa riduzione di tempi e costi di gestione, che si riflettono anche sull’offerta al Cliente. Infatti, al termine di un severo processo di verifica e ripristino di meccanica e carrozzeria che avviene direttamente presso le Concessionarie Mercedes-Benz coinvolte dalla sperimentazione, le vetture sono commercializzate come “young used”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.