Volvo V70, uno slancio verso un noleggio a lungo termine di successo

Slanciata: è l’aggettivo appropriato per la Volvo V70. Infatti, prende come base l’ammiraglia della Casa svedese, la S80, dopodiché diviene una station che tiene alto il nome prestigiosissimo nel mondo delle wagon scandinave. Fatte per lunghi spostamenti sicuri, e nella massima confortevolezza. Per questo, la Volvo V70 è adatta a chi vuole un noleggio a lungo termine senza mezze misure né compromessi: il massimo in termini di comfort, sia per gli occupanti il veicolo sia per le merci da trasportare.

Le misure sono da transatlantico su ruote: 482 centimetri di lunghezza, 186 di larghezza e 155 cm di altezza. Nonostante le dimensioni extra, la linea è azzeccatissima, piacevole, perfino elegante. È così fiera e, appunto, slanciata, con la sua calandra incastonata nella faccia che viene in fuori, quasi in modo giocoso, per sorridere, non per aggredire. Un delfino che ti porterà ovunque in sicurezza; non uno squalo che morde.

A parte il motore base 2.0 da 145 cavalli (elastico ma non brillantissimo), nel mio test drive mi è piaciuto il nuovo 2.0 T da 203 CV, ancor di più il 2.5 FT a cinque cilindri turbo: siamo a quota 231 CV. Si macinano chilometri che è un piacere, e alla minima distrazione di guida o sbadatezza nelle manovre, la tecnologia (sicurezza attiva) è tanta e tale che ti aiuta, ti corregge.

Nel bagagliaio (si parte da 575 litri, che è già un record) ci trasporti un palazzo intero, con la soglia di carico molto comoda: nessun guaio per la schiena né nell’alzare i pesi né nel riporli nell’ampissimo vano.

I cinesi di Geely, ormai proprietari di Volvo, si impossessano proprio grazie a macchine come la V70 di un patrimonio inestimabile in fatto di sicurezza e tutela dell’ambiente, che è uno altro dei valori chiave della Casa svedese: la V70 rispetta severe norme ambientali internazionali ed è inoltre prodotta in uno degli stabilimenti più efficienti e puliti del mondo. Volvo è dotata di un certificato ISO globale che comprende la normativa ambientale ISO 14001 e interessa tutte le fabbriche e molte altre unità.

Leave a Reply

Your email address will not be published.