Truck Solutions: il futuro in 5 mosse

Truck Solution, la società di noleggio a lungo termine di veicoli commerciali ed industriali che come già Arval gravita nell’orbita del Gruppo BNP Paribas, ha presentato alla stampa e agli addetti al settore i principali elementi che compongono il suo piano d’offerta: durata contrattuale di 96 mesi e 300.000 km, continui e puntuali controlli regolamentari, un servizio di monitoraggio non stop sulle flotte, telediagnosi ai fini di una manutenzione preventiva, oltre ad una Rete di assistenza altamente specializzata.
Ma è sull’assistenza che si giocherà la grande partita di Truck Solutions. «Comprendiamo le specificità del settore ed infatti le soluzioni che proponiamo ai clienti sono completamente nuove, non mutuate dal settore auto. A differenza del prodotto auto, per il trasporto commerciale non serve una rete capillare, ma un alto livello di specializzazione dei punti di assistenza. Noi in Italia ci appoggeremo su 700 strutture che andranno a coprire le 6 diverse tipologie in cui abbiamo suddiviso la nostra offerta. I prodotti che forniamo sono mezzi d’opera, per questo devono fermarsi il meno possibile» – ha dichiarato il Direttore Generale Andrea Algeri.
I lavori per Truck Solutions appaiono già ben avviati. I primi contratti sono stati perfezionati all’inizio del mese ed altri attendono a breve di esserlo. La società opererà sull’intero territorio nazionale attraverso le sedi di Milano e Padova. Il prossimo passo vedrà la creazione di due strutture aggiuntive a Roma e Bologna. L’obiettivo già tracciato è quello di arrivare a gestire un parco prodotto di 15mila veicoli.

Leave a Reply

Your email address will not be published.