Parrot ASTEROID, l’ultimo prodotto nato in casa Parrot – tra le aziende leader nella progettazione di periferiche senza fili per la telefonia mobile – è un’autoradio che combina le caratteristiche avanzate di telefonia vivavoce, connessione web, Geo-localizzazione, accesso ad applicazioni innovative (come segnalazioni sul traffico e lavori stradali) e riproduzione musicale multisorgente.
Parrot ASTEROID permette l’ascolto di musica da varie sorgenti: chiavetta USB, iPhone® / iPod®, lettore MP3, scheda SD e ora anche stazioni radio web (grazie al 3G). Con la ricerca musicale vocale, premendo l’apposito tasto su Parrot ASTEROID basterà pronunciare il nome dell’artista o dell’album senza utilizzare la ricerca testuale o la ghiera rotante per navigare nel menu. Se l’artista o l’album non verranno trovati nelle periferiche connesse a ASTEROID e se la chiavetta 3G è collegata, la ricerca verrà automaticamente indirizzata alle librerie musicali online.
Compatibile con tutte le marche di telefoni cellulari dotati di Bluetooth®, Parrot ASTEROID offre le funzionalità avanzate della telefonia vivavoce. Il sistema sincronizza e aggiorna automaticamente la sua rubrica telefonica quando si connette ad un telefono cellulare. Si può accedere alla rubrica senza nessuna operazione manuale, grazie al sistema di riconoscimento vocale (Text-To-Speech) immediato e multi-utente.
Con il suo nero profondo e pulsanti retroilluminati, Parrot ASTEROID si integra perfettamente con tutti gli interni. Parrot ASTEROID sara’ disponibile in Italia nel 1° trimestre 2011.