L’attenzione al consumatore è da sempre una delle priorità che orienta le strategie e le iniziative della marca MICHELIN. Coerente a questa priorità MICHELIN lancia, a partire dal 1 Marzo 2011, una novità nel mercato degli pneumatici: un Servizio Consumatori dedicato al comparto vettura, 4×4 e trasporto leggero della marca MICHELIN.
Il Servizio Consumatori MICHELIN sarà composto da un team di assistenti a disposizione di tutti, consumatori, clienti flotte o potenziali tali, che vorranno entrare in contatto con il mondo MICHELIN.
Il Servizio risponderà, per esempio, a domande relative a caratteristiche delle gamme commercializzate, alle offerte Michelin in funzione dell’equipaggiamento del veicolo, a curiosità e domande di attualità (per esempio quelle relative alle ordinanze sugli pneumatici invernali). Fornirà inoltre informazioni sul corretto uso e manutenzione degli pneumatici e sulle animazioni ed iniziative commerciali Michelin in atto. Il Servizio Consumatori sarà inoltre l’anello di congiunzione tra Michelin e l’utilizzatore finale anche per le segnalazioni connesse ad eventuali reclami e alla gestione delle relative soluzioni.
“L’obiettivo del Servizio Consumatori – afferma il Direttore Marketing vettura della Michelin Italiana SpA, Massimo Andreoni – sarà di supportare il consumatore, andando incontro alle sue necessità e rispondendo ai suoi interrogativi. Il consumatore desideroso d’informazioni potrà dialogare con l’equipe di Assistenti Michelin attraverso diversi canali, il più diretto dei quali è il numero verde”- continua il Direttore Marketing – “La finalità del Servizio Consumatori sarà di avvicinare ancor più la marca MICHELIN al consumatore massimizzando la sua soddisfazione.”
I canali di accesso al Servizio Consumatori Michelin sono:
· Numero verde : 800-137070 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 17
· Internet : http://www.michelin.it/pneumatici
Con l’occasione Michelin rinnova nei contenuti e nella grafica il sito internet (www.michelin.it) che fa il suo ingresso nel web 2.0. Il restyling del nuovo sito è stato compiuto rispettando le regole di semplicità che ne rendono facile la consultazione e l’interazione da parte dell’utente. Oltre ad informazioni dettagliate sugli pneumatici, sulla rete dei rivenditori e sul Gruppo Michelin, va sottolineata la sezione ricca di contenuti didattici e tecnici, denominata scopri e condividi. All’interno di quest’ultima, il consumatore potrà ottenere – attraverso una raccolta di contributi costantemente aggiornati, di simpatici cartoni animati e filmati – informazioni, consigli sulla sicurezza, sull’economia di carburante e sulla durata dello pneumatico.
Conclude il Direttore Marketing vettura Massimo Andreoni: “Con la nascita del Servizio Consumatori e con l’evoluzione del sito internet, ora più coinvolgente ed informativo, Michelin continua a concorrere alla sua missione: contribuire ad una migliore mobilità.
Questa politica, che affonda le sue radici nella storia, ha origine all’inizio del 1900 con l’invenzione del primo pneumatico “smontabile” e si è costantemente consolidata negli anni attraverso l’evoluzione dei nostri prodotti e dei nostri servizi che hanno permesso alla marca MICHELIN di costruire la propria leadership sul mercato italiano”.
salve a ottobre ho aquistato l’auto nuova monta pneumatici michelin energi sever fino a 8 mila km andavano bene adesso ho 10 mila km sono tutti e 4 scalinati la concessionaria non risponde la garanzia come posso risolvere il proplema?