Lexus CT 200h: noleggio a lungo termine superiore

Niente a che vedere col noleggio a lungo termine di una flotta di utilitarie da usare in città; qui il discorso si eleva sino a toccare una giapponese di lusso del Gruppo Toyota: la Lexus CT 200h, prodotta presso l’impianto di Kyushu, fabbrica che ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la sua qualità. Siamo davanti al primo e unico veicolo full hybrid (doppio motore, termico ed elettrico) del segmento delle compatte premium: è l’automobile leader per le basse emissioni a livello europeo, con un livello di CO2 simile a quello di veicoli molto più piccoli, solo 87 g/km, e livelli di NOx e Particolato (PM) quasi nulli.

Fidatevi appieno: nel corso dei meticolosi 1.700 processi d’ispezione, Lexus utilizza l’avanguardia delle tecnologie di misurazione digitale per il rilevamento delle differenze tra i diversi componenti e della consistenza di ciascuna superficie, in modo tale da garantire i livelli più elevati di qualità.

È davvero una rivoluzione silenziosa, come vuole il claim tv: la silenziosità di marcia contraddistingue la Lexus CT 200h. E volendo, si può viaggiare in modalità esclusivamente elettrica fino a 45 km/h. L’autonomia dichiarata è di tre chilometri.

L’accoppiata magica è data dal benzina VVT-i 4 cilindri di 1800 cc e 99 CV assieme al motore elettrico da 80 CV: in tutto, 136 CV. Una vettura di segmento C, lunga 4,3 metri e alta 1,76, che consente un ritorno d’immagine unico: parametro da considerare per questo tipo di noleggio a lungo termine. Consuma 3,8 l/100 km. Le batterie sono a idruro metallico di nickel.

Stupendo in particolare il muso, coi fari posizionati più in alto rispetto alla griglia. Il profilo è così sinuoso che la vettura pare muoversi già da ferma. Raffinatezza quasi senza pari negli interni, dove tutto profuma di classe e di altissima tecnologia. Basta premere un pulsante e la guidi in una delle quattro modalità previste: EV per le emissioni zero; Eco e Normal con 3,7 l/100 km in città; Sport per divertirsi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.