La flotta di Poste Italiane sarà gestita da LeasePlan

Lo scorso 17 dicembre 2010 e’ stato sottoscritto il contratto tra LeasePlan Italia e Poste Italiane, per la fornitura in noleggio a lungo termine di 16.640 veicoli per una durata di 48 mesi.
Questo è il risultato finale della gara pubblica ad evidenza europea indetta il 5 agosto 2010.
Sia il volume che il controvalore, oltre 256 milioni di euro, fanno di questo contratto uno tra i più importanti nella storia del noleggio a lungo termine, sia in Italia che in Europa.
La flotta sarà composta da prodotti italiani, in particolare Fiat, Iveco e Piaggio.
Una particolare attenzione e’ stata riservata alla dotazione dei veicoli, per i quali sono stati previsti tutti i più moderni sistemi di sicurezza, ed al basso impatto ambientale, a cui LeasePlan e Poste Italiane sono molto sensibili.
Le prime consegne di Fiat Panda Van Euro 5, che andranno a sostituire e ad incrementare l’attuale fornitura, hanno preso il via nella prima metà di Febbraio.
“E’ un contratto che ci rende molto orgogliosi.” – commenta Jaromìr Hàjek, Amministratore Delegato di LeasePlan Italia – “Si tratta di una sfida molto impegnativa ma al tempo stesso stimolante, che comporterà a regime un incremento del 20% del parco auto gestito da LeasePlan Italia. Per meglio rispondere alle esigenze specifiche di un cliente speciale come Poste – continua Hàjek – abbiamo strutturato una Business Unit dedicata, già operativa da inizio anno.”
“Questo successo” – conclude Hàjek – “conferma il ruolo di leadership di LeasePlan nel mercato italiano ed in particolare nel segmento dei clienti istituzionali e pubblici, in cui operiamo dal 1998.”

  1. Una flotta al risparmio assoluto, panda van senza tergilunotto, sbrinalunotto, strumentazione spartanissima, senza ruota di scorta con kit di gonfiaggio, motore a benzina con poca autonomia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.