All’interno di un piano di mobilità sostenibile con l’obiettivo pionieristico di rendere realtà le nuove vetture e alimentazioni ad impatto zero, LeasePlan, con la collaborazione di Peugeot Italia, fornisce ad ATM le prime due vetture elettriche I-ON ad uso commerciale.
Peugeot iOn è la prima auto 100% elettrica di nuova generazione. Agile, maneggevole e scattante, trova nella città il suo terreno ideale, con 150 chilometri di autonomia. La ricarica completa della batteria si effettua in 6 ore, collegandosi a una presa di corrente domestica classica; oppure, collegandosi a un terminale specifico, si ricarica la batteria all’80% in trenta minuti.
“Peugeot iOn rappresenta il nostro modo di vedere la mobilità urbana del futuro,” dichiara Olivier Mornet, Amministratore Delegato di Peugeot Italia “ma non esaurisce il nostro impegno nel fornire risposte innovative, efficaci ed economicamente abbordabili per rispondere alle sempre più diversificate esigenze del cliente. Uso di materiali verdi, motori a basse emissioni, Stop&Start e, domani, il primo ibrido diesel: in un mondo in evoluzione, Peugeot cerca di essere sempre un passo avanti.”
In un contesto automobilistico di continuo e veloce cambiamento, LeasePlan punta il faro sull’innovazione, dando ulteriore prova della propria responsabilità nei confronti dell’ambiente.
Numerosi i progetti implementati dalla azienda olandese per rispondere alla crescente domanda da parte dei Clienti, proponendo soluzioni di mobilità sempre più ecocompatibili con un occhio puntato sulla “promessa elettrica”.
“Siamo molto orgogliosi di aver immatricolato le prime due vetture peugeot I-ON”- afferma Jaromìr Hàjek amministratore delegato di LeasePlan Italia – “l’elettrico è una sfida ambiziosa in cui crediamo e insieme a partner come Peugeot ed ATM, innovativi ed estremamente sensibili alle tematiche ambientali, possiamo finalmente rendere realtà, il futuro.
Le vetture, terminate le operazioni di up-grade tecnologico necessarie all’inserimento nel sistema GuidaMi, verranno testate dai clienti del car sharing milanese nelle prossime settimane.