Land Rover Range Rover Evoque: un nobile noleggio a lungo termine che si proietta nel futuro

Compatta e sexy, nobile ed efficiente: è la Land Rover Range Rover Evoque. Ideale per un noleggio a lungo termine che sia nobile, per via del mitico marchio inglese Land Rover (di proprietà dell’indiana Tata), ma anche grazie a un Suv di classe, ribattezzato “baby Range” perché meno imponente (ma pur sempre massiccio) degli modelli della Casa britannica, coi suoi 440 centimetri di lunghezza.

Ed è anche futuristica, in due sensi. Anzitutto, ha linee un po’ da fantascienza, ma senza eccessi. Secondo, anticipa il futuro produttivo di Land Rover che vuole attrarre una nuova clientela, interessata a Suv compatti e di classe.

Comunque, la Range Rover Evoque la si può considerare sia un Suv (se scegliete la versione 4×4) sia un crossover (4×2 a trazione anteriore). Così la Land Rover dà battaglia alle altre Case nel settore dei Suv e crossover cittadini: un noleggio a lungo termine adatto a qualsiasi situazione, anche se ovviamente in una giungla urbana milanese delle 8 del mattino stona.

Per chi punta alla massima efficienza nel noleggio, c’è la versione 4×2 con motore 2.2 turbodiesel da 150 CV: secondo il Costruttore, emette meno di 130 g/km di CO2, e consuma 4,87 l/100 km nel ciclo combinato. La volete 4×4? Con il medesimo propulsore, consumare 5,65 litri di gasolio per 100 km, con emissioni di CO2 di 145 g/km. Interessante anche il 2.2 turbodiesel da 190 CV: emissioni di 149 g/km di CO2. Preferite un benzina? No problem: ecco il 2.0 240 CV.

Nel nostro test drive, abbiamo apprezzato notevolmente il servosterzo elettrico della Land Rover Range Rover Evoque: alle basse velocità il comfort è supremo e manovri il volante coi mignoli. Posizione di guida sportivella, appena appena ribassata: chi è alto due metri lì dentro sta ultra comodo davanti.

Splendido il padiglione posteriore spiovente in stile coupé. È trendy, con design di tendenza, muscoloso. Francamente, la riteniamo di una bellezza mozzafiato. In mezzo a un mare di macchine che si somigliano un po’ tutte, questa disintegra la concorrenza. Ed è subito noleggio a lungo termine da status symbol.

Leave a Reply

Your email address will not be published.