Nel mese di maggio Rhiag, società leader nella distribuzione di componenti per auto, ha siglato un importante accordo con ING Car Lease, uno dei principali player del Noleggio a Lungo Termine.
L’accordo prevede che Rhiag fornisca a ING Car Lease, attraverso l’utilizzo di un software gratuito denominato AOL – Aste On Line, pezzi di ricambio e sistemi accomunati da un’unica particolarità: essere costosi e spesso difficilmente reperibili.
ING Car Lease, grazie all’utilizzo della piattaforma AOL, ha la possibilità di interfacciarsi in modo semplice e veloce con una pluralità di potenziali fornitori ottenendo così le migliori condizioni sul mercato e risparmiando tempo e risorse grazie alla visualizzazione, in un’unica schermata, delle alternative disponibili sia dal punto di vista economico sia dei tempi di consegna.
Cosa ha dato origine ad Aste On Line?
Lo strumento è nato più di un anno fa da una richiesta di fornitura di motori rigenerati attraverso la rete dei rettificatori clienti Rhiag.
Cosa permette di fare Aste On Line?
Il sistema di e-procurement consente di richiedere un preventivo per ricambi costosi e di difficile reperibilità, come motori, turbine e cambi, e di inoltrare un’unica richiesta ad una molteplicità di interlocutori (rettificatori clienti Rhiag) che hanno così la possibilità di partecipare a una vera e propria gara di fornitura on-line.
Quali sono gli obiettivi per il futuro?
Rhiag si impegna nel miglioramento costante del software con l’obiettivo di soddisfare le diverse necessità dei clienti Flotta studiando soluzioni ad hoc per offrire loro un servizio sempre più flessibile e customizzato.
Alcuni esempi delle più recenti funzionalità rilasciate riguardano l’ampliamento dell’offerta di prodotti selezionabili in fase di richiesta di quotazione e la gestione documentale e fotografica a supporto delle diverse fasi del processo.