Nuova Audi A5, noleggio a lungo termine di continuo successo

Come divenire il Gruppo numero uno al mondo? Volkswagen mira alla leadership planetaria anche attraverso il perpetuarsi del successo dell’Audi A5. Ideale per un noleggio a lungo termine all’avanguardia sotto il profilo della tecnologia: la rinnovata A5 è più efficiente, sportivea e potente.

Appena la vedi, ti colpisce la calandra single-frame, di colore nero lucido e con gli angoli superiori smussati: grandiosa la tridimensionalità delle nervature trasversali e degli anelli Audi. Non male le prese d’aria spigolose e con robusti listelli, così come gli spigoli acuti del cofano.

Dentro, le mascherine sul quadro strumenti e sulla consolle centrale hanno una verniciatura nuova. Materiali di altissimo livello e finiture curatissime, in perfetto stile teutonico: per un noleggio a lungo termine preciso.

Tutti i propulsori sono sovralimentati, a iniezione diretta: ripresa sorprendente. Già la motorizzazione di base ha una coppia di 320 Nm. Il sistema Start&Stop e il sistema di recupero dell’energia ti fa consumare e inquinare meno. La gamma comprende tre versioni a benzina e quattro TDI, con una riduzione delle emissioni di CO2 che può arrivare al 18%.

Ci acchiappa il 1.8 TFSI 170 CV (125 kW), completamente riprogettato. Montato sulla A5 Coupé, consuma in media appena 5,7 litri ogni 100 km (134 grammi di CO2 al km), il risultato migliore nella sua classe. Splendido il 2.0 TFSI 211 CV (155 kW). Vuoi un diesel? Ecco il 2.0 TDI 177 CV (130 kW) abbinato al cambio manuale: 4,7 litri per percorrere 100 km, con emissioni di CO2 pari a 122 grammi/km. Fra gli altri, segnaliamo il 3.0 TDI 204 CV (150 kW) il sei cilindri più “parco” al mondo; nella A5 Coupé con multitronic non consuma in media più di 4,9 litri di carburante per 100 km (129 grammi di CO2 al km).

I modelli A5 stabiliscono nuovi parametri per dinamicità sportiva, massimo comfort di rotolamento ed elevata sicurezza di guida. Una novità nella famiglia A5 è costituita dal servosterzo elettromeccanico di serie. E comunque, classe e divertimento si fondono alla perfezione in questa vettura. Oltretutto, l’elettronica aiuta anche gli imbranatini. Il dispositivo “Audi side assist” supporta, per esempio, il conducente nel cambio di corsia controllando con il radar lo spazio dietro la vettura.

Sei insaziabile? Il top della serie (le versioni S5 nelle varianti Sportback, Coupé e Cabriolet) è stata ulteriormente sviluppati. Il motore 3.0 TFSI da 333 CV (245 kW) e il cambio S tronic vengono ora utilizzati anche nella Coupé. Il consumo di carburante si limita a 8,1 litri per 100 km. Con tenuta di strada eccezionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.