Premio The Green Manager of the Year

Fleetblog, il blog del noleggio a lungo termine di auto e flotte aziendali, annuncia che per l’anno 2011 Massimo Vanzulli, Amministratore Delegato di SEMS, è stato scelto come “The Green Manager of the Year”, il premio istituito da Fleetblog per premiare i comportamenti virtuosi verso l’ambiente dei manager italiani. Il manager italiano ha la responsabilità della società del Gruppo Ferrovie Nord Milano che si occupa di servizi per la mobilità sostenibile. Di seguito le motivazioni del conferimento di tale premio.
Massimo Vanzulli, Amministratore Delegato di SEMS (Gruppo FNM), ha avviato nel corso dell’anno una serie di iniziative tese a:
1) incentivare il trasporto intermodale (treno/aereo + auto) all’interno delle grandi città lombarde – con il progetto e-vai – attraverso l’utilizzo di veicoli elettrici o a ridotto impatto ambientale. Il progetto attraverso una logica di “pay per use” mira alla costruzione di una rete diffusa e quindi fruibile del servizio insieme ad uno sviluppo più sostenibile del Trasporto Pubblico Locale. I veicoli e-vai hanno libero accesso in ZTL, corsie preferenziali nonché parcheggi gratuiti sulle “strisce blu”.
2) dotare municipalità, enti pubblici e grandi aziende clienti di veicoli ecologici del servizio e-vai (elettrici, bimodali, carburanti alternativi) gestiti con la logica del car sharing al fine di eliminare dal parco esistente veicoli di bassa percorrenza Km ma particolarmente inquinanti; Tali veicoli fuori dall’orario lavorativo possono essere messi altresì a disposizione dei dipendenti dell’azienda.
3) promuovere il noleggio a lungo termine di veicoli commerciali elettrici o bimodali (diesel/elettrico) tra grandi imprese, municipalità, aziende ospedaliere, utilities, enti pubblici in relazione al trasporto merci. Ad oggi il parco circolante comprende 259 veicoli (di cui 135 solo elettrici e 124 bimodali (diesel/elettrico).

Tali iniziative, a nostro parere, sono da premiare.

I bloggers di FLEETBLOG

Nei prossimi giorni Fleetblog pubblicherà online il video della consegna del premio e l’intervista fatta in occasione della sua consegna.

Leave a Reply

Your email address will not be published.