Nuova Mercedes Classe B: noleggio a lungo termine che unisce spazio e raffinatezza

Altro che monovolumoni sgraziati e pendenti verso un lato in curva; la nuova Mercedes Classe B si conferma una multiuso raffinata ed elegante, sia fuori sia dentro. Ideale per un noleggio a lungo termine che unisce spazio e raffinatezza. Presentata al recente Salone di Francoforte, ha un design ritoccato, ma con intelligenza i tedeschi sono non si sono allontanati dalle linee della prima generazione.

Lunga 4,35 metri, larga 1,78, e alta 1,55, la nuova Mercedes Classe B – più schiacciata a terra – dà tantissimo comfort per testa, braccia e gambe di chi siede davanti e dietro. Attenzione, siamo al livello delle ammiraglie teutoniche.

Dentro, è favolosa. Pellami e rivestimenti di elevata qualità, per non parlare degli infiniti accessori, dal tetto panoramico al sistema si possa navigare in Internet.

Un Sports Tourer compatta che ti fa anche divertire, grazie a quel pizzico di aggressività che la rende cattivella nei momenti giusti, pur senza eccedere. La stessa sportività che si riscontra nella sua nervatura laterale. Filante e piacevolissima da vedere.

Non saprei francamente scegliere fra il 1.6 benzina e il 1.8 diesel. Per i primi, abbiamo le B 180 e B 200 rispettivamente di 122 CV e 156 cavalli. Diciamo che quest’ultima cavalleria mi acchiappia di più. Per quelle a gasolio: Mercedes Classe B 180 CDI (109 CV e 250 Nm) e B 200 CDI (136 CV e 300 Nm), forse maggiormente adatta a chi macina parecchi chilometri fuori città. Cambio manuale a sei rapporti o trasmissione a doppia frizione sette rapporti.

Segnalo che lo Start&Stop c’è su tutte: alle fermate, il motore si spegnerà, per farvi risparmiare carburante, e a beneficio dell’aria del pianeta. Utilissimo anche il Collision Prevention Assist di serie.

Leave a Reply

Your email address will not be published.