Il Board di LeasePlan Corporation nomina, a partire dal 1 gennaio 2012, lo spagnolo Alfonso Martinez nuovo Amministratore Delegato di LeasePlan Italia.
Martinez succede nel ruolo a Jaromìr Hàjek che, dopo quattro anni e mezzo in LeasePlan Italia, da gennaio 2012 tornerà a ricoprire il suo precedente ruolo di Amministratore Delegato della filiale di LeasePlan in Repubblica Ceca.
Martinez lavora in LeasePlan già dal 2006 come Direttore Finanziario della filiale spagnola e
ha costruito una carriera di successo attraverso esperienze maturate in diversi settori, ricoprendo ruoli in importanti multinazionali, sia a livello locale che internazionale.
La sua carriera inizia in Kraft General Foods nel 1985, per poi approdare nel noleggio a breve termine come Direttore Finanziario di Hertz Rent a Car, prima in Portogallo e poi in Spagna.
Nel 1999 Martinez entra in DELL come Direttore Finanziario della filiale spagnola e successivamente ricopre un ruolo internazionale in DELL International Services, assumendo la responsabilità di Controller e Cost Manager per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa.
Alfonso Martinez dichiara: “Sono molto felice di affrontare questa nuova ed entusiasmante sfida. E’ una grande soddisfazione assumere la responsabilità e la direzione di LeasePlan Italia, una delle più grandi filiali del Gruppo LeasePlan. Il mercato italiano è poi tra i più importanti a livello europeo, con un notevolissimo potenziale di sviluppo. Sono quindi ansioso di poter iniziare a dare il mio personale contributo al successo di LeasePlan Italia”.