Nuova Honda Accord: noleggio a lungo termine di prestigio

C’è il noleggio a lungo termine pratico in città, e per questo esistono le citycar; poi ci sono le macchine per un noleggio a lungo termine di prestigio, ed ecco che ti si presenta davanti la nuova Honda Accord model year 2012.

T’impressiona al primo sguardo, coi nuovi proiettori bi-xeno con luci adattive di svolta (ACL) e gli abbaglianti automatici (HSS) che si abbassano nella posizione anabbagliante per non dare fastidio quando si incrocia un altro veicolo: sicurezza ai vertici, tecnologia nipponica al servizio di chi prende a noleggio una macchina del genere. Dentro, la Honda Accord MY 2012 ha finiture più ricercate, e c’è pure la regolazione in altezza e lombare del sedile del passeggero: tutti viaggiano nel comfort totale.

Ma la novità più eccitante della Honda Accord è il propulsore 2.2 i-Dtec da 180 CV, con quella coppia di 380 Nm fra 2000 e 2750 giri al minuto. I dati ufficiali parlano di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi e di una velocità massima di 220 km/h. Cambio a sei marce manuale. la berlina a quattro porte inquina, secondo la Casa, di meno: dai vecchi 147 agli attuali 139 grammi di CO2  per chilometro.

Per gl’incontentabili, ecco l’allestimento Type S, bello pepato: minigonne davanti, laterali e dietro, cerchi cattivelli di 18 pollici e finiture scure che le danno una grinta tutta sua. Chi guida si gode la strumentazione retroilluminata in rosso con luce a led nell’area della pedaliera in alluminio: profumo di classe.

Nulla da eccepire: la nuova Honda Accord è una vettura di altissimo livello, con grande affidabilità. Personalità mischiata con qualità nipponica, per un noleggio a lungo termine senza rinunce. Anche da status symbol, con quell’aggressività non pacchiana che ti dà ritorno d’immagine.

Leave a Reply

Your email address will not be published.