Skoda Citigo, noleggio a lungo termine compatto per la città

Vuoi una compatta intelligente per il tuo noleggio a lungo termine? Skoda Citigo, una “piccola” di carattere con il nuovo logo della Casa ceca. Citycar disponibile in due varianti di carrozzeria, 3 e 5 porte, fa entrare Skoda (uno dei marchi della galassi tedesca di Volkswagen che sta dando più soddisfazioni) nel segmento A con un’auto che si distingue per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, un elevato livello di sicurezza, la massima fruibilità dello spazio, nonché per la sua agilità.

Con l’ingresso fra le utilitarie, i cechi rafforzeranno la loro posizione  nelle metropoli del Vecchio Continente, specie quelle iper trafficate come le italiane. La Citigo è ideale per la città: compatta e spaziosa, lunga 3,56 metri, larga 1,65 e alta 1,48 m, si parcheggia in un fazzoletto e sguscia nelle giungle urbane dello Stivale.

Cerchi un noleggio a lungo termine con baule ampio, senza circolare con una station wagon? Il volume del bagagliaio della Skoda Citigo è
pari a 251 litri: un valore di riferimento per la categoria, che si spinge fino a 959 litri abbattendo i sedili posteriori. Sulla versione 3 porte, la funzione “Easy Entry” facilita l’accesso al vano posteriore della vettura.

Sfizioso il logo: il colore scelto in questo caso è il nero - utilizzato per definire la Freccia Alata in sostituzione del tradizionale verde - arricchito dalla presenza di inserti cromati. Rispetto al passato, nel nuovo logo non ci sarà spazio né per la corona di alloro, né per la scritta Skoda. I gruppi ottici posteriori, con la forma a C che caratterizza tutte le vetture del marchio ceco, rendono la Citigo inconfondibile anche da dietro.

Furba la configurazione degli interni. Per alcuni allestimenti è prevista la possibilità di ordinare la plancia bicolore. Le tante soluzioni presenti a bordo contribuiscono a rendere la Citigo un’auto “Simply Clever”. Alcuni esempi sono i numerosi vani e cassetti portaoggetti, i portabevande e il supporto per dispositivi multimediali, nonché le reti di contenimento, situate sui fianchi degli schienali dei sedili anteriori e nel bagagliaio.

Un’assoluta innovazione per quanto riguarda la sicurezza attiva è rappresentata dal nuovo dispositivo di assistenza alla frenata “City Safe Drive”. Il sistema, disponibile a richiesta, si attiva automaticamente a velocità inferiori ai 30 km/h: un sensore laser individua i potenziali rischi di collisione e interviene di conseguenza. Grazie a questo dispositivo è possibile ridurre il rischio di tamponamenti nel traffico urbano. C’è, ovviamente, pure sulle parenti strette Volkswagen up! e Seat Mii.

Al lancio, la Citigo è disponibile con due nuovi motori benzina 3 cilindri: 1.0 60 CV (44 kW) e 1.0 75 CV (55 kW): efficienti, permettono consumi ed emissioni di CO2 particolarmente contenuti. Nonostante la cilindrata ridotta, i propulsori raggiungono una coppia elevata sviluppando una rumorosità minima.

Infime, la Citigo può vantare una dotazione di prim’ordine – sia per quanto riguarda la sicurezza attiva, sia per quella passiva – grazie a cui ha potuto conquistare le 5 stelle, massimo punteggio disponibile, in occasione dei severi crash test promossi dall’organismo indipendente Euro NCAP.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

WoW Gold,Buy WoW Gold,Website Design,Web Design,Health Tips,Health Guides,NFL News,NFL Jerseys,Fashion Design,Home Design,Replica Handbags,Replica Bags,Jewelry Stores,Wedding Jewelry,WOW Gold,Cheap WoW Gold,Wedding Dresses,Evening Dresses,MMORPG Guides,MMORPG Tips,Fashion Jewelry,Fashion Crystal,Sexy Lingerie,Best Sexy Lingerie,Fashion Clothing,Fashion Shoes,Travel News,Travel Guides,Education News,Education Tips