Un privato che vuole comprare un Suv premium della caratura della BMW X6 (che da poco ha subìto un restyling) è di fronte a un bivio: l’acquista pagandola subito con o con un prestito. In alternativa al prestito per la macchina, può anche valutare alcuni convenienti prestiti personali presenti sul mercato: magari riesce a spuntare un tasso più allettante, o una promozione particolare valida in quel dato periodo. Un po’ allo stesso modo, chi ha un’azienda e necessita di un Sport utility vehicle di classe come la BMW X6 può comprarla togliendo preziose risorse di cassa, oppure valutare un noleggio a lungo termine.
Va tenuto presente che, con la X6, BMW ha sfondato nel settore Suv sportivi, arrivando a creare i Sav, Sport Activity Coupé, che ora è stata ritoccata qua e là. Mantiene la caratteristica vincente (150.000 unità vendute in tre anni): in basso, la muscolosità da fuori strada vera; in alto, un profilo da coupé fastback.
Il designer BMW Adrian Van Hooydonk ha voluto un nuovo frontale, con luci antinebbia circolari alle estremità della presa d’aria laterale inferiore, dentro una cornice in tono opaco. Spettacoloso il doppio rene con listelli tridimensionali. Se, a proposito di acquisto da privato con alcuni convenienti prestiti personali o di noleggio a lungo termine, dovessi puntare al colore giusto, non c’è dubbio che opteremmo per il Marrakech Brown: guardatelo in foto. Non male pure il Orion Silver e il Midnight Blue. Le ruote in lega da 19″ sono più che sufficienti, ma è disponibile come opzione per la BMW X6 anche una ruota da 20″ con raggi a Y. E se avete qualche dubbio sul bagagliaio, ecco per voi 570 litri, che schizzano in un battibaleno a 1.450 litri.
Occhio all’inedito sei cilindri diesel da 381 CV e tre turbocompressori, una belva conuna coppia massima di 740 Nm, con l’ultima generazione del sistema common rail, dotato di iniettori piezoelettrici capaci di pressioni massime di 2.200 bar. La BMW X6 M50d ruggisce da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi, con un consumo medio dichiarato di 7,7 litri per 100 km. Per gli insziabili, c’è la BMW X6M con il motore V8 da 555 CV, rinnovata nel design e nelle finiture, con trasmissione automatica a 6 marce M Sport. In questo caso, visto che l’impegno per comprarla sale, dovrete davvero valutare fra alcuni convenienti prestiti personali se siete privati, o ponderare il miglior noleggio a lungo termine della piazza.
La BMW X6 Restyling vi permette anche di fare un figurone grazie al sistema Dynamic Performance Control: il controllo elettronico della distribuzione della coppia. Migliora assetto e motricità: a voi l’arduo compito di… spingere sull’acceleratore, sempre nei limiti del Codice della strada.
E’ possibile richiedere un PRESTITO COMPASS per l’acquisto della tua auto