Noleggio a lungo termine open air: nuova Lancia Flavia

Visto il caldo africano di questi giorni, e con l’esodo estivo alle porte, non potevamo che aprire con una foto di una macchina scoperta: la scelta ricade su una vettura dalle dimensioni generose e comfort best in class nel segmento, con look elegante e dinamico impreziosito da una capote in tela di ultima generazione, con un abitacolo sofisticato nato dal binomio ricercatezza e innovazione, con un allestimento all inclusive all’insegna dell’esclusività stilistica e tecnologica: la nuova Lancia Flavia.

Non è facile trovare un veicolo così elegante open air con 4 posti veri. La Flavia 2.4 da 175 CV, con cambio automatico a 6 marce, è una Cabrio che assicura una raffinata esperienza di guida nel tragitto cittadino per recarsi al lavoro o per i weekend o per le vacanze.  Dimensioni generose in termini di lunghezza (4,9 metri), altezza (1,4 m) e larghezza (1,8 m), la nuova vettura Lancia si pone ai vertici del segmento D, anche se magari ci vuole un po’ d’occhio per abituarsi nelle manovre e per percepire gli ingombri. Dentro, ci stanno comodi quattro adulti grazie anche a un passo di 276 centimetri, il migliore del segmento.

Lo spazio riservato al passeggero anteriore e al guidatore è il più grande della categoria: 1,07 metri per le gambe e 1,43 m alle spalle. Per il bagagliaio, 377 litri con capote chiusa e 198 litri con capote aperta.

Il frontale è scultoreo, ma ci piace soprattutto il design dietro, coi fanali posteriori a LED uniti stilisticamente da una sottile barra cromata. Ha un particolare terminale di scarico, cromato, e una raffinata capote in tela nera a comando elettrico che è racchiusa all’interno del copri-capote.

All inclusive della Flavia sta per ricchissima dotazione di serie: selleria in pelle pregiata, controllo elettronico della stabilità (ESC) e della trazione, attacchi Isofix per il trasporto dei bambini in totale sicurezza; splendido l’impianto Hi-Fi “Boston Acoustics Sound System”, con 6 speakers e un hard disk da 40GB (circa 6.700 brani musicali).

La nuova Flavia è equipaggiata con un propulsore a benzina 2,4 litri, abbinato a un cambio automatico a 6 marce, 175 CV a 6000 giri/minuto e una coppia massima di 225 nm a 4400 giri/minuto. Un ottimo propulsore, anche se le accelerazioni non sono il suo forte.

Leave a Reply

Your email address will not be published.