Nuove nomine nel gruppo LeasePlan Italia

Franco Oltolini è il nuovo Operations Director del Gruppo LeasePlan Italia e Alberto Viano il nuovo Finance Director del Gruppo e Membro del Consiglio di Amministrazione della Società.
Oggi Franco Oltolini assume il ruolo strategico di Operations Director del Gruppo LeasePlan Italia, inclusa la responsabilità della Direzione Acquisti, unitamente alla Direzione Generale di CarNext S.r.l., che continua a mantenere.
Alberto Viano assume il ruolo di Finance Director del Gruppo LeasePlan Italia divenendo Membro del Consiglio di Amministrazione dell’azienda. Viano lavora in LeasePlan da circa nove anni e qui ha ricoperto con successo prima la posizione di Risk Management and Compliance Director e successivamente di Business Unit Large Fleet Operations Director.
Franco Oltolini inizia la sua carriera nel 1987 come Account Sales Manager presso Citicorp Finanziaria S.p.A. Nel 1991 accetta la sfida della start up di LeasePlan in Italia, dove inizia la sua carriera prima in area commerciale, ricoprendo il ruolo di Sales Manager e Branch Manager, poi al Customer Service, di cui diventa Manager responsabile e ancora Direttore Acquisti fino alla carica di Direttore Generale di CarNext S.r.l., società controllata da LeasePlan Italia, specializzata nella vendita di auto usate provenienti da flotte aziendali.
Alberto Viano è Laureato in Business Administration presso l’Università Cattolica di Milano, ha iniziato il suo percorso professionale come consulente. Deve la sua pluriennale esperienza a Deloitte & Touche e a Marsh McLennan, dove si è espressamente specializzato nel Risk Management, fino ad approdare in LeasePlan nel 2003.

Leave a Reply

Your email address will not be published.