Nuova Ford Fiesta: noleggio a lungo termine strasicuro

È arrivata in Italia la nuova Ford Fiesta, che possiamo chiamare per comodità Fiesta 2013, con design molto moderno e tecnologica che migliora comfort e sicurezza degli occupanti. Infatti, ci sono – fra l’altro – il sistema di frenata automatica, l’ABS di ultima generazione, il controllo della trazione e ben sette airbag: un noleggio a lungo termine che fa dormire su comodi guanciali. Sulla nuova Fiesta inoltre debutta il sistema Ford MyKey che consente di limitare la velocità e il volume dell’impianto audio disattivandolo qualora le persone a bordo non indossino la cintura. Il sistema MyKey impedisce di disattivare le tecnologie di sicurezza come il programma elettronico di stabilità (ESP) e l’Active City Sport: quest’ultimo aiuta a evitare gli incidenti a bassa velocità.

Esteticamente, è più aggressiva rispetto al modello precedente grazie alla nuova griglia del muso maggiormente cattivello, che separa i gruppi ottici. Una linea che fa colpo, senza eccedere in pacchianerie: non una macchina noiosa, da pensionato assonnato; ma neppure un veicolo tamarro. Un design equilibrato e piacevolissimo, da ammirare in città e fuori. Era, resta e per anni sarà l’utilitaria più adorata del Vecchio Continente, grazie anche al nuovo frontale Kinetic Design II: la macchina pare in movimento anche da ferma. Dentro, splendido lo schermo multifunzionale per monitorare numerose funzioni come quelle del navigatore satellitare, dell’impianto audio e dei comandi vocali SYNC associati alla telefonia mobile. Connettività evoluta, a prezzi ridotti.

Se si considera che listino parte dal 1.2 benzina 60 CV offerto da 11.750 euro, si trae la conseguenza che il canone del noleggio a lungo termine non sarà una mazzata, per le casse provatissime dell’azienda, straziate dalle imposte.

Leave a Reply

Your email address will not be published.