Volvo V40 Cross Country: noleggio a lungo termine espressivo

Per il tuo noleggio a lungo termine, vuoi un modello capace ed espressivo? La all-road Volvo V40 Cross Country fa al caso tuo. Che, parole di Lex Kerssemakers, Senior Vice President, Area Product Strategy & Vehicle Line Management, Volvo Car Corporation, “è stata costruita sulla base di una tradizione che è iniziata con la V70 Cross Country nel lontano 1997. È un’automobile studiata per coloro che vogliono aggiungere un pizzico di avventura alla vita di tutti i giorni. Indubbiamente, la Volvo V40 Cross Country è un n fuoristrada pieno di risorse, che si distingue per la forza tecnica e tecnologica, sottolineata da dotazioni esclusive integrate in una linea moderna ed elegante. Un crossover di classe.

È chiaro che i modelli Cross Country sono  versioni dedicate a un “light off-road“, non un fuori strada durissimo. La Volvo V40 Cross Country si distingue per un’ottima combinazione di sportività e comfort. La postazione di guida è di 40 millimetri più alta rispetto alla versione standard della V40. È sexy, con le ruote in lega dal disegno innovativo con misure fino a 19”. La sezione frontale ha il paraurti scuro a contrasto, nohcé griglia anteriore a nido d’ape e fari DLR diurni verticali. Non male pure la cornice anodizzata di colore nero lucido che corre intorno alla cosiddetta greenhouse (sezione vetrata del’abitacolo).

Dentro, la tonalità Raw Copper della carrozzeria prevista per la versione di lancio viene ripresa nelle impunture a contrasto. I rivestimenti in pelle sono disponibili in cinque differenti versioni che includono la tinta Espresso Brown. L’illuminazione interna è stata pensata per riprodurre l’effetto delle “luci teatrali“. Punti luce con diodi a LED sono stati utilizzati per illuminare le aree strategiche. Il conducente può selezionare un’impostazione “da rosso a blu”, che adatta l’illuminazione alla temperatura dell’abitacolo, oppure scegliere fra sette diversi temi in base al proprio umore.

La V40 Cross Country è molto versatile. Lo schienale del sedile posteriore abbattibile in due parti, 40/60, può essere ripiegato con facilità. Il portabagagli può essere equipaggiato con una pratica rete fermacarico. Il sedile del passeggero anteriore può essere ripiegato in avanti per creare spazio ancora maggiore (in lunghezza). Oltre ai due ganci fissi, nel pianale aggiuntivo sono fissati alcuni ganci per borse e sacchetti. Fra il pianale superiore e inferiore vi è un vano di stivaggio nascosto.

Ha aree di stivaggio intelligenti. Sotto il bracciolo è stato collocato uno scomparto ideale per riporre CD o altri oggetti di piccole dimensioni. Qui si trova anche una presa USB/iPod o AUX, a seconda del sistema audio previsto. Il bracciolo è inoltre regolabile, per offrire un maggiore sostegno  a chi guida. Due porta-bicchieri e una presa di corrente a 12V sono integrati nella consolle di fronte al bracciolo.

La V40 Cross Country vanta dinamiche di guida d’eccellenza, con trazione integrale disponibile sull’unità T5 turbo a benzina per potenziare le straordinarie capacità di quest’auto su tutti i tipi di terreni e in qualunque condizione climatica. In particolare, il propulsore T5 turbo da cinque cilindri e 2,5 litri ha una potenza di 254 CV ed eroga 400 Nm di coppia, inclusi i 40 Nm di sovra-alimentazione erogati in fase di accelerazione. L’unità è abbinata a una trasmissione automatica e garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi. Il consumo di carburante è pari a 7,8 l/100 km (Ciclo Combinato UE). L’unità D4 turbodiesel 2.0 da cinque cilindri è stata ottimizzata per garantire un piacere di guida all’insegna dell’efficienza dei consumi. Il propulsore eroga 177 CV di potenza e 400 Nm di coppia su un’ampia gamma di regimi, accelerando da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi in abbinamento al cambio automatico (8,6 secondi con il cambio manuale).

Per una gestione più agevole dei percorsi con pendenze variabili, la V40 Cross Country è dotata anche del sistema Hill Descent Control, che controlla automaticamente la velocità della vettura quando questa si trova su strade con forte inclinazione. È equipaggiata anche di una pratica funzione Hill Hold che facilita le partenze in salita.

  1. questo modello di auto usufruisce degli incentivi di rottamazione previsti per il 2013 ??
    grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published.