Toyota Verso 2013: noleggio a lungo termine di una monovolume ultra comoda

Cominciamo dall’ottimo rapporto qualità/prezzo per l’Italia: da 20.950 euro per la nuova Toyota Verso 1.6 7ST in allestimento base. Questo significa che il canone per il noleggio a lungo termine potrà essere allettante. Oltretutto, come design, ha poco di nipponico: Toyota s’è sforzata di avvicinarsi allo stile occidentale, molto moderno, e va detto che l’obiettivo è stato centrato in pieno. Dentro, è un piacere starci, perché l’abitacolo è versatile, nonché dotato di comandi facili da usare, parecchio intuitivi, senza dimentica le finiture di elevata qualità. Se invece si parla di praticità, la capacità di carico è invece di 155 litri e schizza a 440 litri abbattendo i posti sulla terza fila (che, a proposito, sono appena meno comodi degli altri). Trovo inoltre splendido quello sguardo cattivello della Toyota Verso 2013, grazie anche ai fari ottici spigolosi; niente male gli specchietti che integrano gl’indicatori di direzione.

La nuova Toyota Verso si presenta con quattro propulsori a benzina e diesel, compreso il turbodiesel 2.0 D-4D che spara 124 cavalli e consuma solo 4,9 l/100 km, con emissioni di 129 g/km. In più, il 2.2 D-CAT da 150 cavalli abbinato a un cambio automatico a sei velocità. Se preferite il benzina, ecco due unità Valvematic: il 1.6 da 132 cavalli e il 1.8 da 147 cavalli, accoppiate a un cambio manuale a sei rapporti o, a richiesta, all’automatico Multidrive.

La Toyota Verso 2013 è più lunga di 2 centimetri rispetto alla precedente (4 metri e 46), 15 millimetri sull’anteriore e 5 al posteriore (ma questo è più che altro dovuto ai paraurti differenti). Invariato il passo (la distanza fra ruote davanti e dietro): d’altronde, 2 metri e 78 sono più che sufficienti.

La dotazione di base è già ricca: 7 airbag, controllo di trazione e stabilità, assistente alla partenza in salita, nonché fendinebbia anteriori, funzione di illuminazione Follow Me Home, retrovisori ripiegabili elettricamente. E ancora: cerchi in lega da 16 pollici, sedile del passeggero regolabile in altezza, controllo della velocità di crociera. Spicca il Toyota Touch&Go, un sistema con telecamera posteriore che integra un’interfaccia touchscreen da 6,1 pollici, la radio con lettore CD ed MP3, senza dimenticare la connettività Bluetooth con funzione streaming e USB.

Leave a Reply

Your email address will not be published.