ALD Automotive: siglato l’accordo con Sogessur (Gruppo Société Générale Insurance) per la copertura RC auto della flotta aziendale.

ALD Automotive, azienda leader nel settore dei servizi di noleggio a lungo termine e gestione flotte aziendali, divisione di Société Générale, rafforza la sinergia attivata con il Gruppo, grazie all’accordo da poco siglato con Sogessur, la sede italiana del Gruppo Société Générale Insurance.

Tale accordo, della durata di tre anni, si inserisce tra le ambizioni del Gruppo Societe Generale.

La polizza sottoscritta con Sogessur prevede la copertura RCA per gli oltre 100.000 veicoli della flotta auto ALD Automotive.

Tra i principali vantaggi per i clienti ALD:

  • la rapidità del trattamento dei sinistri, garantito in tempi estremamente ridotti
  • una vasta gamma di coperture all’interno della polizza RC
  • massimali di copertura elevati.

Commenta così Eugenio Zaccheo – Insurance Manager di ALD Automotive – “Siamo molto soddisfatti della nuova collaborazione stipulata con Sogessur, sia per i vantaggi che ne deriveranno per i nostri clienti, trattandosi di una compagnia assicurativa assolutamente solida e affidabile, sia perché la partnership contribuisce al rafforzamento della sinergia nel gruppo Société .Générale”.

Continua Zaccheo: “L’accordo comporta molti vantaggi, tra i primi quello della durata. Un accordo triennale garantisce una forte stabilità con l’assicuratore, contribuendo a dare sicurezza alla nostra azienda. In un mercato così incerto come quello del noleggio a lungo termine, infatti, ci sono difficoltà oggettive ad assicurare una flotta auto a causa dell’elevata responsabilità che si accollerebbero le compagnie assicuratrici”.
Altro grande risvolto positivo” – conclude Zaccheo – “lo si può riscontrare nella puntualità della reportistica: tutti i processi operativi, infatti, sono più fluidi trattandosi di aziende facenti parte di un unico gruppo. Il rapporto, in altre parole, non è più quello classico tra cliente/fornitore, ma si tratta di una vera e propria partnership, poiché entrambe le parti hanno interesse ad avere una gestione assicurativa più vantaggiosa “.
Dice Valeria Fisicaro, responsabile Marketing di Société Générale Insurance Italia: “Questo accordo rappresenta un importante passo per lo sviluppo di Société Générale Insurance in Italia, consolidando la partnership già in essere in Francia con ALD, con un aumento significativo del portafoglio RCA. La collaborazione con Sogessur consente ad ALD Automotive di realizzare un monitoraggio più puntuale della flotta e dei rischi sottostanti. La soddisfazione dei clienti ALD in Italia è la nostra principale missione che perseguiremo insieme ad ALD unendo le rispettive competenze all’interno del gruppo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.