Noleggio a lungo termine di una Sports Activity Coupé: MINI Paceman

Vuoi distinguerti con un noleggio a lungo termine di un’auto particolare? Ecco una Sports Activity Coupé (SAC): la MINI Paceman. La prima SAC nel segmento premium delle vetture compatte e di piccola cilindrata. Già il design della scocca riflette con autenticità e nel tipico linguaggio formale del marchio le numerose sfaccettature di guida della Paceman. Il muso ti dà un’impressione di forza e presenza (lo si nota anche dalla nostra foto), e in generale l’auto ha un profilo elegante e sportivo, il tetto scende dolcemente verso il posteriore, nello stile di una coupé, sfociando nel corpo vettura quasi senza soluzione di continuità. Il sedere è dotato di luci posteriori realizzate – per la prima volta in una MINI – orientamento orizzontale.

Dentro, la MINI Paceman è stata concepita con coerenza come vettura a quattro posti. Il suo equipaggiamento di serie include dei sedili sportivi per guidatore e passeggero. I due sedili separati nella zona posteriore offrono spazio generoso alla testa e alle spalle, un’ottima ritenuta laterale e un comfort straordinario. Il cofano del bagagliaio della MINI Paceman, dall’ampia apertura verso l’alto, permette di sfruttare l’intero volume del bagagliaio: il volume di carico è di 330 litri; ribaltando gli schienali dei sedili posteriori è ampliabile fino a 1.080 litri.

La gamma motori varia dalla MINI Cooper D Paceman (82 kW/112 CV) alla Cooper Paceman (90 kW/122 CV), alla Cooper SD Paceman (105 kW/143 CV) fino alla Cooper S Paceman (135 kW/184 CV). Dopo la MINI Countryman la Sports Activity Coupé è il secondo modello equipaggiabile a richiesta con il sistema di trazione integrale ALL4. Ma a mio giudizio quello che eccita di lei è l’assetto moderno, composto da un asse anteriore del tipo McPherson con bracci trasversali fucinati e da un asse posteriore multilink, assicura alla MINI Paceman la tipica agilità del marchio. Anche il servosterzo elettromeccanico con funzione Servotronic di serie supporta in tutte le situazioni l’intenso gokart-feeling.

In fatto di sicurezza, l’equipaggiamento comprende airbag frontali e laterali nonché airbag laterali a tendina che proteggono sia gli occupanti dei sedili anteriori che posteriori. Tutti i posti sono dotati di cintura automatiche a tre punti, in quelli anteriori sono montati anche dei tendicintura e dei limitatori di sforzo, nei sedili posteriori vi sono fissaggi ISOFIX per i seggiolini dei bambini.

Leave a Reply

Your email address will not be published.