Nuova Mercedes CLA: il noleggio a lungo termine che tenta

Quando si dice lo status symbol. Con la migliore aerodinamica al mondo (0,22 cx), un design sportivo e all’avanguardia, la nuova Mercedes CLA riprende il design del Concept Style Coupé, trasferendolo nella produzione di serie. Al di là dello stile, è un noleggio a lungo termine che tenta anche sotto il profilo della sicurezza: la CLA è equipaggiata, di serie, con un sistema frenante dotato di radar che segnala eventuali ostacoli già da 7 km/h di velocità e frena in modo efficace e puntuale non appena il guidatore preme il pedale del freno. Di serie anche i cerchi sportivi da 17” e il sistema multimediale Audio20 Tablet con interfaccia bluetooth.

Le proporzioni sportive mozzafiato e il linguaggio formale, potente e dinamico, sposano l’alternanza di superfici concave e convesse: è una berlina sportiva a quattro porte un aspetto inconfondibile. La nuova Mercedes CLA ha motori turbo che raggiungono 155 kW/ 211 CV di potenza (CLA 250), assetto sportivo e cambio automatico a doppia frizione di serie sulla 220 CDI e 250 benzina. È a metà strada fra berlina e coupé sulla base della nuova Mercedes Classe A: splendidi i finestrini senza cornice.

Ricchissima già la dotazione base, con cerchi in lega da 17” e Tablet con vivavoce bluetooth. Coerente alla filosofia “Always on” della Stella, anche la CLA permette di integrare completamente nel Tablet le funzionalità degli smartphone e gestirle in piena sicurezza attraverso il controller della vettura. Ovviamente, il ritorno d’immagine è notevolissimo per chi la prende a noleggio a lungo termine: un biglietto da visita che conferisce diversi vantaggi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.