Opel Cascada: noleggio a lungo termine seducente

Sei a caccia di atletica e seducente cabriolet media, da prendere a noleggio a lungo termine? Vuoi una cabrio a noleggio, quattro posti muscolare e senza tempo? Magari con un sistema che apre la capote in tela in 17 secondi a velocità fino a 50 km/h? Ecco allora la Opel Cascada.

Intendiamoci, la Cascada è la nuova cabriolet per tutte le stagioni, una quattro posti di classe dall’elegante silhouette con capote in tela di alta qualità. Con una lunghezza di 4.696 millimetri, una larghezza di 2.020 mm inclusi gli specchi laterali, la Opel Cascada propone esperienze di guida intense grazie alla sua scocca super-rigida, alle avanzate sospensioni anteriori HiPerStrut e al sistema di sospensioni adattive FlexRide.

Considerando che può essere ordinata a partire da soli 29.400 euro, il canone di noleggio sarà abbordabile in rapporto a quanto offre la vettura, anche come ritorno d’immagine. Della Opel Cascada piace la personalità: con la sua postura larga e le forme scolpite che scorrono fluidamente senza soluzione di continuità, sfoggia una linea che riflette l’eleganza classica e intramontabile delle “Grandes Routières” di un’affascinante epoca ormai trascorsa. Dietro gli sfuggenti montanti anteriori, la fluida silhouette non è interrotta dall’ingombro della capote o dalle protezioni in caso di ribaltamento. La linea di cintura dolcemente inclinata verso l’alto viene messa in risalto da una sottile striscia cromata che incornicia elegantemente l’abitacolo.

Il cofano scorre fluido a partire da una griglia anteriore importante dai forti dettagli cromati. I fari antinebbia sono inseriti in alloggiamenti a pinna di squalo inversa ed evidenziati visivamente da inserti cromati. Basati sulla tecnologia a LED, le luci per la marcia diurna inserite nei proiettori anteriori e i fari posteriori integrano entrambi il simbolo ad ala di Opel.

La struttura del soft top utilizza componenti in magnesio per contenere il peso e il lunotto posteriore in vetro è inserito quasi a livello con la tela, il che evidenzia un livello di esecuzione finora comune solo ai modelli roadster di lusso. Un sistema di alimentazione elettro-idraulico, attivabile per mezzo di un tasto posto fra i due sedili anteriori, consente di aprire la capote in soli 17 secondi quando l’auto è in marcia a velocità fino ai 50 km/h, il che posiziona Cascada fra i leader di mercato quanto a funzionamento della capote. Tutti i sedili sono lussuosamente rivestiti e disponibili in diverse finiture in pelle o in tessuto goffrato. I sedili ergonomici certificati AGR sono rivestiti in pelle con scelta fra due tipologie: rivestimento nero traforato per un look più sporivo oppure una calda e opulenta Nappa color brandy per un tocco di maggior confort e lussuosità.

La nuova Opel Cascada di taglia media ha un’impronta a terra che non passa inosservata e che va a tutto vantaggio della maneggevolezza e della stabilità, oltre che dell’attrattività dell’auto a livello visivo. Il passo (2.695 mm) è di soli 40 mm più corto rispetto a Insignia. Le carreggiate anteriore e posteriore misurano 1.587 mm, con l’anteriore più larga di 2 mm rispetto a Insignia.

Una vasta scelta di motorizzazioni è disponibile per la cabrio Opel Cascada. Apre la gamma l’unità Turbo benzina 1.4, proposta in abbinamento al cambio manuale a sei rapporti e 88 kW/120 CV di potenza massima, in grado di erogare una coppia fino a 220 Nm grazie alla funzione di overboost. Al momento del lancio, il pezzo forte della gamma motorizzazioni di Cascada sarà il propulsore Turbo benzina 1.6 SIDI ECOTEC. Questa unità a iniezione diretta di medie dimensioni fa parte della nuova generazione di propulsori che debutta con la nuova cabriolet di Opel e verrà utilizzata per alimentare anche altri modelli medi e compatti della gamma Opel. Sviluppa una potenza di 125 kW/170 CV, fra i 4.250 e i 6.000 giri/min, e fino a 280 Nm di coppia grazie a una funzione di overboost – il miglior valore di coppia per un motore Turbo 1.6 in questa categoria di potenza.

In quanto alla sicurezza, la struttura dell’abitacolo di Cascada è estremamente rigida ed è realizzata prevalentemente con acciai ultraresistenti per subire la minima deformazione possibile e mantenere il più ampio spazio di sopravvivenza possibile in caso di incidente. Le portiere sono rinforzate con traverse diagonali in acciaio ultra-resistente e dotate di rinforzi sulla linea di cintura. I montanti anteriori a sostegno del parabrezza sono in acciaio altoresistenziale stampato a caldo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.