Nuova Skoda Octavia Wagon: la station ideale per il noleggio a lungo termine

L’abbiamo vista al Salone di Ginevra di marzo 2013, e finalmente è sul nostro mercato: parliamo della nuova Skoda Octavia Wagon: la station ideale per il noleggio a lungo termine. Siccome è disponibile nei listini italiani a partire da 19.610 euro, 1.000 euro in più della berlina, è da ritenersi che la nuova station abbia un canone di noleggio più che accessibile. Sarà commercializzata da noi negli allestimenti Active, Ambition ed Elegance e con i propulsori benzina 1.2 TSI 105 CV, 1.4 TSI 140 CV e 1.8 TSI 180 CV, e quelli a gasolio 1.6 TDI 105 CV e 2.0 TDI 150 CV.

Nel suo complesso, la Skoda dice che c’è una riduzione di consumi ed emissioni del 17%: numeri preziosi in epoca di benzina alle stelle. Lunga 4,65 metri e larga 1,81, la Wagon ha un passo (la distanza fra ruote davanti e dietro) di 2,68 m: enorme abitabilità e comodità, che tornano sempre utili anche per il noleggio a lungo termine. Il bagagliaio ha una capacità variabile da 610 a 1.740 litri. Gli schienali dei sedili posteriori possono essere ripiegati con un pulsante all’interno del bagagliaio. Il piano di carico è a regolazione variabile.

È più leggera della generazione precedente (-102 chilogrammi) grazie alla piattaforma modulare Mqb. Sicurezza alle stelle grazie a Front Assistant (frenata di emergenza), Crew Protect Asistant, multi-collision brake, Drivery Activity Assistant (riconosce se il guidatore sia stanco e lo avverte), Lane Assistant (per il mantenimento di corsia), cruise control attivo, Light Asistant, Automatic Parking Asisstant e Road Sign Recognition. A dimostrazione che Skoda (Casa ceca del colosso tedesco Volkswagen) è ormai un brand che ti dà tutto, con un rapporto qualità/prezzo eccelso. Una station wagon con qualità da vettura media offerta al prezzo da compatta; la wagon più venduta in Europa nel 2012 (124.500 unità), mentre in Germania si è aggiudicata il titolo di auto d’importazione più venduta.

Con un assetto preciso, la Octavia Wagon è stabile e confortevole. Reazioni sincere e molto controllabili, insonorizzazione eccelsa. La nuova Octavia Wagon 4×4 ha un grip eccezionale, considerando che parliamo di una wagon; all’occorrenza, l’asse posteriore viene attivato e reagisce nello spazio in una frazione di secondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.